Tra Nazionale maggiore e Under 21 non c’è nessun giocatore della Sampdoria convocato: Mancini ha ignorato le buone prestazioni di Emil Audero
Nelle convocazioni dei CT della Nazionale maggiore Roberto Mancini e dell’Under 21 Paolo Nicolato c’è tanta Liguria, ma niente Sampdoria. Tra i trentotto scelti dal Mancio e i ventitré azzurrini scelti per la il girone di qualificazione alla fase finale dell’Europeo non c’è nessun calciatore blucerchiato.
Spezia e Genoa hanno fatto invece incetta di convocati, soprattutto nell’Under 21. Dei ventitré scelti da Nicolato per affrontare Slovenia, Spagna e Repubblica Ceca e provare a qualificarsi alla fase finale a otto squadre cinque sono delle due liguri. Per la precisione, tre dei neopromossi, che contano il difensore Riccardo Marchizza e i due centrocampisti Samuele Ricci e Tommaso Pobega. I rossoblù, invece, hanno tra gli azzurrini il centrocampista Nicolò Rovella e Riccardo Scamacca. Giustiziere della Sampdoria in Coppa Italia e in campionato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, attento Ranieri: ti sei fatto rimontare da Balla
Sampdoria, Mancini ignora Audero. Nemmeno un convocato
Nella Nazionale maggiore, poi, solo lo Spezia conta un giocatore convocato: Matteo Ricci. La Sampdoria deve riflettere molto sull’assenza dei suoi tesserati. Nella selezione di Mancini l’unica assenza che può pesare è quella di Audero, a cui sono stati preferiti Meret, Sirigu e Cragno. Tutti portieri certamente non al di sopra del blucerchiato.
Le assenze, invece, dall’Under 21 certificano l’arretratezza del vivaio blucerchiato. Vivaio che solo quest’anno sta dando soddisfazione, con il terzo posto nel campionato Primavera.