Roberto Mancini, il gemello del goal ai tempi della Sampdoria, è in contatto costante con la moglie di Vialli dopo il ricovero a Londra
Le condizioni di Gianluca Vialli sono peggiorate. La Gazzetta dello Sport ha riportato la notizia arrivata da Londra di un nuovo ricovero di Luca nella clinica in cui aveva già sostenuto due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas che sta provando a curare dal 2017.
Che la situazione fosse complicata lo si era capito mercoledì, quando Vialli aveva annunciato il suo stop momentaneo agli impegni con la Nazionale. Già, l’Italia. Dove lo aveva portato l’amico, il fratello Roberto Mancini che gli aveva proposto, supportato da Gabriele Gravina nel 2019, il ruolo di capo-delegazione. In un’esperienza che gli avrebbe portati, poi, nel 2021, nell’abbraccio magico di Wembley sul tetto d’Europa. Per la chiusura di un cerchio iniziato ai tempi della Sampdoria.
Sampdoria, le condizioni di Vialli: Mancini e FIGC in contatto con la moglie
Sampdoria, Mancini e la Figc in ansia per Vialli: contatti continui con la moglie
LEGGI ANCHE Sampdoria, peggiorano le condizioni di Gianluca Vialli. Ricoverato a Londra
E proprio Roberto Mancini, come riporta la Gazzetta dello Sport, non starebbe lasciando solo suo fratello neanche in questo momento. Il C.T. è in contatto costante con Cathryn White Cooper, la moglie di Luca, che da Londra riferisce delle condizioni del marito. Anche Gravina non avrebbe nascosto la sua preoccupazione, così come i calciatori della Nazionale che, una volta saputa la notizia, hanno subito cercato di capire le condizioni di Vialli.
Tutti sono intorno al gemello del goal. Il mondo del calcio – e non solo – si è stretto nuovamente vicino a Gianluca Vialli per dargli tutto il sostegno necessario ad affrontare questa nuova fase della malattia.