Il calciomercato è ancora lontano, ma nella rosa della Sampdoria mancano ancora i vice Bereszynski e Augello
La Sampdoria di mister Ranieri raccoglie elogi, buone prestazioni e vittorie, ma la rosa blucerchiata non è ancora ‘perfetta’, o più semplicemente è ancora migliorabile, dato che in alcuni ruoli Sir.Claudio potrebbe trovarsi scoperto: è il caso di Bereszynski e Augello.
In questo inizio di stagione i due terzini hanno fornito, in un caso, ottime prove. L’ex Spezia, infatti, sembra essere addirittura in odor di nazionale italiana. Mentre il polacco si è riscattato dopo un avvio davvero stentato. Errori pesanti contro Juventus e Benevento, ampiamente riscattati con Fiorentina, Lazio e Atalanta.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva vede il Genoa. Ranieri ci spera
Sampdoria, mancano i vice Bereszynski e Augello. Osti al lavoro
Ranieri però non ha alternative di livello ai due, sulle fasce. A destra Kaique Rocha non ha sfigurato in Coppa Italia, con la Salernitana, anzi. Una buonissima prova dell’ex Primavera blucerchiato, ma è ancora troppo presto per lanciarlo sui palcoscenici della Serie A. Il diciannovenne brasiliano sta imparando bene e continuerà a farlo.
Sulla corsia mancina, invece, in caso di stop per Augello dovrebbe giocare Vasco Regini. L’esperto difensore però non ha mai convinto negli ultimi anni, nei vari prestiti lontano da Genova. In questa stagione è tornato alla base, ma sul futuro difensore continuano ad addensarsi nubi d’incertezza. Oppure potrebbe essere adattato Alex Ferrari in quella zona di campo.
A gennaio, quando riaprirà il calciomercato, i rinforzi per la Sampdoria dovrebbero arrivare proprio per i terzini. Due innesti che possano far dormire sonni tranquilli a Claudio Ranieri, in caso di assenze dei sui titolari in difesa. Due riserve, magari anche in grado di giocarsi un posto da titolare.



