skip to Main Content

Sampdoria, manca un leader in mezzo al campo

di Matteo Palmisano
Inter Coronavirus Ranieri Sampdoria Leader Quagliarella

Le due sconfitte contro Juventus e Benevento hanno evidenziato una mancanza di personalità e di leader nella Sampdoria: nel mirino dei tifosi anche Ranieri

Il calo mentale contro il Benevento e l’approccio totalmente sbagliato dell’Allianz Stadium hanno evidenziato la mancanza di un vero e proprio leader nella Sampdoria. Mancanza che già si sentiva l’anno scorso. Anche perché Quagliarella è molto più un leader tecnico che non caratteriale.

Contro il Benevento Audero ha provato a urlare più volte ai suoi, ma le urla sapevano più di nervosismo che di leadership. Ci sarebbe poi Tonelli, che dopo l’errore sul goal è sparito, e Yoshida che, al momento, è una riserva. Ekdal, l’uomo intorno al quale dovrebbe ruotare il gioco della Sampdoria, non riesca a essere un ‘comandante’ in mezzo, così come Gabbiadini in attacco.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ‘furibondo’ con Ranieri

Sampdoria, manca un leader in mezzo al campo

Lo stesso Ranieri, le cui urla nel post-lockdown riecheggiavano in tutti gli stadi, in queste due partite è sembrato più dimesso. Ranieri che, inoltre, è stato, forse per la prima volta da quando è a Genova, beccato da una parte dei tifosi. Nel mirino ci sono i cambi di Candreva e Verre e l’utilizzo di un modulo – il 4-4-2 – che toglie spinta offensiva. E toglie Ramirez, indicato come uno dei pochi che ha colpi e grinta.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!