Contro il Sassuolo la Sampdoria ha fallito la terza vittoria consecutiva: in stagione è successo solo una volta, tre i tentativi andati a vuoto
Ancora una volta alla Sampdoria non è riuscita la tripletta. La squadra di Claudio Ranieri, come già per altre due volte nel corso della stagione, è mancata all’appuntamento con la terza vittoria consecutiva in campionato. Strano caso, anche nel girone d’andata ciò era avvenuto contro il Sassuolo, bestia nera di quest’anno.
Dopo l’exploit iniziale contro Fiorentina, Lazio e Atalanta, i blucerchiati hanno vissuto una stagione alquanto altalenante. Il tris è fallito per due volte nel girone d’andata e poi in occasione di Sassuolo-Sampdoria. La prima volta, dopo i successi per 2-1 a Verona e per 3-1 in casa con il Crotone, la Sampdoria perse in casa con la squadra di De Zerbi. Poi, dopo aver vinto anche con l’Inter, ci fu la sconfitta contro la Juventus a fermare la striscia aperta contro Udinese (2-1) e Parma (0-2).
Ultima occasione per la Sampdoria nel finale di stagione
Sampdoria, la ‘maledizione’ della terza vittoria: in stagione solo un precedente
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Chabot torna indietro: lo Spezia non lo vuole
Adesso, dopo le belle vittorie con Verona e Crotone, ci ha pensato ancora il Sassuolo a fermare la tripletta. L’1-0 firmato Berardi ha spento le velleità di ottavo posto dei blucerchiati, ora chiamati a onorare il finale di stagione. Finale in cui c’è l’ultima occasione per fare tre su tre.
Dopo le difficili sfide contro Roma e Inter, la squadra di Ranieri avrà di fronte Spezia, Udinese e Parma. Vincerle tutte significherebbe chiudere almeno a 51 punti, appena una lunghezza sotto i 52 messi come obiettivo da Sir Claudio. Questo, senza tener conto delle partite con le due grandi, dove la Sampdoria potrebbe comunque riservare sorprese.