Prima presenza per Malagrida col Rimini, l’ex Sampdoria è partito subito da titolare nonostante i pochi giorni per ambientarsi
Lorenzo Malagrida subito in campo. Tempo di lasciare la Sampdoria e Genova, entrambe casa sua, di firmare con il Rimini e i romagnoli lo hanno gettato immediatamente nella mischia, per la 22ma giornata di Serie C, girone B. Prima presenza con la nuova squadra e anche prima stagionale, visto che coi blucerchiati di Andrea Pirlo non ha disputato nemmeno un minuto.
In questo calciomercato di gennaio, Malagrida è stato ceduto in prestito al Rimini, così da lasciare per la prima volta il club in cui è cresciuto, facendo la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra, avvenuto quasi un anno fa, il 28 gennaio 2023, contro l’Atalanta, tra emozioni, brividi e grandi speranze.
Tutto questo, la mezzala classe 2003 se l’è già lasciato alle spalle. Ha avuto appena due giorni di tempo per entrare nella nuova mentalità, nell’ottica di un campionato diverso e una squadra diversa. Anche lui, come l’ex compagno di tante partite in Primavera a Genova Simone Trimboli, è sceso in Serie C. Ha giocato dal primo all’ultimo minuto contro la Juventus Next Gen, in una gara terminata 0-0 che ha dato già le prime sensazioni a Malagrida.
Sampdoria, Malagrida subito titolare col Rimini
Sampdoria, Malagrida e l’esordio a Rimini: non era facile adattarmi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, show di Cristian Shpendi col Cesena: e sul calciomercato…
Sensazioni tutto sommato positive. Il ragazzo di Pietra Ligure ha rilasciato alcune dichiarazioni alla fine della partita, in cui ha ringraziato i compagni per averlo aiutato a calarsi da subito nella parte:
Grazie ai miei compagni sono riuscito ad adattarmi subito alle dinamiche di gioco. Non era una partita facile fin dall’inizio, siamo riusciti a tenere botta a una squadra ben attrezzata. Io ho provato a mettere al servizio della squadra le mie qualità, che possono essere la rapidità, la tecnica, provare a fare assist. È finita 0-0 ma ci portiamo a casa il punto contro una squadra forte.
Malagrida sottolinea che non è stato facile ambientarsi in una realtà completamente nuova senza preavviso, come se il suo trasferimento non fosse preventivato, ma è contento di esserci riuscito. E guarda ora alla prossima partita, la semifinale di andata della Coppa Italia Serie C contro il Catania:
Rimini? Mi piace la città, non è mai facile cambiare ambiente in due giorni senza preavviso ma mi sono adattato bene. Sicuramente contro il Catania sarà una partita con ancora più motivazioni, poi giochiamo in casa quindi ancora meglio