Sampdoria, il presidente del CONI Giovanni Malagò mette fretta sul rinnovamento dello stadio Luigi Ferraris
Il presidente del CONI Giovanni Malagò, intervenuto ad un incontro all’Università di Genova, ha parlato anche della situazione dello stadio Luigi Ferraris.
“Il progetto di rinnovo del Ferraris? Secondo me parte benissimo, ma bisogna accelerare, chiudere l’accordo e andare avanti. Ci sono altre città che corrono per gli Europei e il tempo stringe”
Sampdoria, Malagò (CONI) mette fretta sul rinnovamento dello stadio
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora è ufficiale: Cristiano Sirtori nuovo responsabile sanitario
“Quello dello stadio – ha detto Malagò al SecoloXIX – è un tema caldo, bollente…Sulla carta tutto procede bene ma adesso stringiamo, è indispensabile. Comune, Regione, Sampdoria e Genoa insieme: i presupposti sono stati creati ma bisogna ora darsi da fare, anche perchè si deve arrivare almeno a cinque stadi per gli Europei. Forse saranno anche di più, ma partiamo da cinque. Ci sono altre grandi città che si stanno muovendo. Quindi dico che a Genova le premesse ci sono ma che bisogna muoversi”.
E un altro stadio per Genova sarebbe utile? Malagò non ha dubbi: “Secondo me ci può stare tranquillamente, ma sarebbe un progetto di lungo periodo e non di medio termine. Oggi penso sia giusto concentrarsi sul Ferraris”.
Ora la palla passa davvero nel campo rossoblucerchiato.