La Sampdoria, con la sconfitta contro il Cosenza, ha certificato la peggior partenza della sua storia: ultima con due punti in cinque giornate
La sconfitta di Cosenza, la terza in appena cinque partite di campionato, rischia di lasciare scorie importanti sulla stagione della Sampdoria. Una stagione iniziata come peggio non si sarebbe potuto fare e che, ora, non potrà più vedere passi falsi. Perché le avversarie – e la Serie A – non aspettano.
Al Marulla, con la sconfitta per 2-1, la Sampdoria ha firmato un doppio record negativo. Innanzitutto i calabresi non avevano mai battuto i blucerchiati e l’anno scorso erano stati sconfitti sia all’andata che al ritorno (1-0 al Luigi Ferraris e 2-1 in trasfera) e poi per la classifica.
Cosenza-Sampdoria, partenza horror: la peggiore della storia
Sampdoria, mai così male nella storia: a Cosenza doppio record negativo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Bellemo sempre titolare: ma le prestazioni…
Dopo cinque giornate la Sampdoria è ultima con due punti in cinque partite e, stando all’edizione genovese de La Repubblica, è la peggior partenza della sua storia. Anche l’anno scorso i punti erano due, ma contando anche i due di penalizzazione: a questo punto la squadra di Andrea Pirlo aveva vinto con la Ternana e pareggiato in casa della Cremonese.
Quest’anno, invece, nessuna vittoria ancora. I tifosi aspettano di festeggiare un successo che manca – in campionato – dal 10 maggio scorso (Catanzaro-Sampdoria 1-3).