Nella prossima stagione il Motherwell vestirà una maglia che richiama allo stile della Sampdoria: l’omaggio è in realtà una questione di sponsor
La Sampdoria fa scuola. O meglio. La maglia della Sampdoria, la più bella del mondo. Dopo il Dundee United, che negli anni di Vialli e Mancini, utilizzò i colori blucerchiati, un’altra squadra scozzese rende omaggio alla Sampdoria. Si tratta del Motherwell, la cui maglia da trasferta è ispirata a quella più bella del mondo.
A differenza, però, del Dundee United, quest è una questione di sponsor. L’azienda che vestirà il Motherwell l’anno prossimo, infatti, è Macron, la stessa con cui la Sampdoria ha siglato un contratto a partire dall’1 luglio. Non saranno usati gli stessi colori, ma lo stesso stile. Le linee al centro, quella ambra e quella bordeaux, infatti saranno attorniate da due linee bianche su sfondo blu notte. Colore della nazionale scozzese.
LEGGI ANCHE Bilancio ’19: i rapporti tra Sampdoria e le società di Ferrero
Oltre alle anticipazioni sulla seconda e la terza maglia date in questo articolo, altre indiscrezioni potrebbero arrivare da questa maglia ‘gemella’ del Motherwell. L’unica cosa che i tifosi si auspicano è che non ci sia il colletto bianco: sia nella stagione 1998/99 che in quella 2010/11 il colletto bianco ha fatto rima con Serie B.