L’ex attaccante della Sampdoria Massimo Maccarone è passato a Bogliasco per studiare da vicino i metodi dell’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco la difficile partita contro l’Atalanta. I blucerchiati, reduci da sei punti nelle ultime quattro partite, vogliono continuare nel loro percorso di crescita con il nuovo tecnico. Che ieri ha avuto una visita speciale al centro di allenamento.
Ad assistere alla seduta del mattino, infatti, c’era Massimo Maccarone. L’ex attaccante, tra le altre, di Empoli, Siena e Sampdoria, sta studiando da allenatore e ha voluto osservare da vicino come il suo ex tecnico organizza le sedute. I due, infatti, hanno lavorato insieme in passato ed evidentemente ‘BigMac’ è rimasto complito dai metodi di Giampaolo.
Ex Sampdoria, Maccarone studia da Giampaolo
Sampdoria, Maccarone studia da Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Yoshida tra i convocati? La situazione
Il primo incontro risale ai tempi di Siena. Tra il luglio del 2008 e l’ottobre del 2009, Maccarone segnò 12 reti in 42 partite con Giampaolo in panchina. Poi ci fu Empoli. Nella stagione 2015/16, 13 goal in 37 presenze in campionato e l’undicesimo posto con 46 punti.
In carriera Maccarone ha vestito la maglia della Sampdoria nel periodo più buio della sua storia recente. Arrivato nel gennaio del 2011, segnò tre goal in 17 partite di campionato, sprofondando in Serie B insieme ai compagni. L’anno dopo altre tre reti in undici gare fino al passaggio all’Empoli del gennaio 2012. La Samp volò verso la promozione, mentre i toscani dovettero aspettare il 2014 per festeggiare.