Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno parlato a lungo con la squadra dopo Spezia-Sampdoria a Bogliasco per analizzare gli errori
La Sampdoria ha perso ancora. Questa volta la sconfitta fa più male perché arrivata in uno scontro diretto per la salvezza e in un derby – quello con lo Spezia – che in trasferta assomiglia sempre di più a una maledizione. La sconfitta – l’ottava in 14 partite – ha reso obbligatorio un confronto a Bogliasco tra la squadra e i due allenatori.
Niente giorno di riposo, come era accaduto dopo la Juve Stabia, ma subito appuntamento al Gloriano Mugnaini per guardarsi in faccia, per parlare della partita persa in malo modo. Senza mai dare l’impressione di poter trovare il goal (un problema, considerando che ne sono arrivati 12 in 14 partite di Serie Bkt).
Sampdoria, bisogna ripartire subito con la Carrarese
Sampdoria, lungo confronto tra Salvatore Foti e la squadra. Il retroscena
Prima dell’allenamento di lunedì 1 dicembre, Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno parlato a lungo con la squadra. Un confronto franco, in cui si è analizzata la partita. Una video-analisi per capire i tanti errori commessi dalla Sampdoria durante il derby: male l’attacco, ma male anche la difesa, soprattutto nell’occasione del goal decisivo di Artistico.
Bisogna andare a fondo ai problemi. Capire perché i blucerchiati stiano facendo così fatica e proprio non riescano a staccarsi dalla zona retrocessione, occupata ormai in modo stabile. Serve uscire tutti insieme e serve farlo prima che il mercato di gennaio metta una toppa ai tanti, troppi, errori estivi.



