Cherubini verso una nuova titolarità con l’Italia Under 21, il rientro a Bogliasco con la Sampdoria potrebbe avvenire giovedì 20 novembre
In questo momento la Sampdoria ha tanti indisponibili a Bogliasco, tra chi è infortunato e chi si sta gestendo per ritrovare il 100% della condizione. E poi ci sono i Nazionali, Dennis Hadzikadunic e Luigi Cherubini. Il bosniaco non ha giocato nelle ultime ore la sfida vinta contro la Romania e martedì 18 novembre, contro l’Austria, potrebbe conquistarsi l’accesso diretto ai Mondiali 2026. Rientrerà probabilmente mercoledì a Bogliasco, dove riprenderà ad allenarsi coi compagni.
E Cherubini? Il 2004, a differenza del centrale bosniaco, ha giocato per 90 minuti con l’Italia Under 21, nella partita persa con la Polonia. E probabilmente scenderà di nuovo in campo da titolare nella gara con il Montenegro, in programma sempre martedì 18 novembre alle 18:30, per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Il numero 10 di Silvio Baldini, infatti, ha dimostrato di non avere problemi fisici come invece si temeva. E la sua probabile titolarità è dovuta anche al fatto che questa volta non potrà giocare Luca Koleosho, esterno d’attacco che ha composto fino a qui il tridente con Francesco Camarda e, appunto, Cherubini. Il giovane attaccante dell’Espanyol è stato espulso nell’ultima partita e quindi è squalificato. In assenza di uno dei tre titolari, l’Italia Under 21 ha meno soluzioni a disposizione per variare.
Sampdoria, Cherubini con l’Italia Under 21 fino a mercoledì. E in Montenegro sarà titolare
Sampdoria, lunga sosta per Luigi Cherubini con l’Italia Under 21: ecco quando può tornare a Bogliasco. Sarà di nuovo titolare? Il punto
Quando rientrerà Cherubini a Bogliasco? L’esterno della Sampdoria giocherà lo stesso giorno di Hadzikadunic, ma potrebbe anche fare ritorno un po’ dopo. Secondo il programma dell’Italia Under 21, reso noto dai canali ufficiali della federazione, gli Azzurrini raggiungeranno la sede della partita, Niksic, proprio martedì 18 novembre, poche ore prima di scendere in campo. E lì pernotterà.
Dunque la squadra di Baldini tornerà in Italia solo mercoledì e ancora non è specificato l’orario. È possibile quindi che Cherubini non riesca a tornare a Bogliasco in tempo per allenarsi il 19 novembre. E quindi la Sampdoria potrebbe riabbracciarlo dopo tredici giorni di sosta Nazionali. Questo comunque non dovrebbe creare problemi per la sua presenza contro la Juve Stabia, visto che si giocherà lunedì 24 novembre.



