Arriva il Parma al Ferraris, per l’ultima giornata di campionato della Sampdoria, ultima chiamata anche per Ernesto Torregrossa
Ultima chiamata in questa stagione anche per Ernesto Torregrossa. L’attaccante ex Brescia è una delusioni di questa stagione blucerchiata. Arrivato a Gennaio, un infortunio muscolare gli ha fatto saltare gran parte della seconda parte della sua annata.
Eppure la sua avventura a Genova era iniziata nel migliore dei modi. un goal al suo esordio in blucerchiato, contro l’Udinese. Una rete pesantissima, arrivata da subentrato, che ha regalato tre punti fondamentali alla squadra di Claudio Ranieri.
Sampdoria, l’ultima chiamata di questo campionato per Torregrossa
LEGGI ANCHE Sampdoria ‘Vialli Presidente’: realtà o provocazione?
Solo 5 partite dal suo arrivo gennaio, un attaccante con quelle caratteristiche però era una richiesta esplicita di mister Ranieri. Ma il tecnico romano lo ha avuto pochissimo a disposizione. Ventotto minuti alla prima con l’Udinese, come detto, e appunto il suo unico goal da calciatore della Sampdoria.
Poi 20′ con il Parma, 22′ con la Juventus, 77′ contro il Benevento, una panchina nella gara successiva, in casa con la Fiorentina e il ritorno in campo: 9′ con la Lazio. Poi l’infortunio al polpaccio che la ha tenuto lontano dal campo per 11 turni della Serie A.
Torregrossa è tornato a disposizione di Ranieri contro l’Inter, tre turni fa di campionato. Tre convocazione e tre panchina, nemmeno un minuto per ritrovare la migliore condizione fisica. Potrebbe giocare però contro il Parma, magari non dall’inizio, ma non è escluso che il tecnico romano gli regali l’ultima presenza di questa stagione.
E’ costato 6 milioni di euro Torregrossa alla Sampdoria. Investimento importante, anche se la società di Massimo Ferrero sembra essere alla ricerca di un altro attaccante, in vista della prossima sessione estiva di mercato. L’ex Brescia se entrerà (o se partirà dal primo minuto) con il Parma, dovrà dare una risposta importante.



