I voti di Luigi Cherubini per Italia-Armenia Under 21: promosso il classe 2004 della Sampdoria che si impegna, pur senza segnare
L’Italia Under 21 non sbaglia a Cremona contro l’Armenia. Nella quarta partita del girone di Qualificazione all’Europeo del 2027, gli azzurrini di Silvio Baldini vincono agilmente 5-1 e rimangono a punteggio pieno, in testa alla classifica insieme alla Polonia, che sfideranno il prossimo 14 novembre.
Senza Simone Pafundi, infortunato, ha giocato ancora Luigi Cherubini titolare. Il numero 10 della Sampdoria non ha segnato, ma è stato promosso dai principali quotidiani sportivi, che hanno evidenziato comunque la buona volontà del classe 2004. Il quale, dopo esser partito titolare contro la Svezia, non avrebbe dovuto giocare, ma il k.o. del compagno di squadra lo ha costretto agli straordinari.
Sampdoria, come ha giocato Luigi Cherubini?

Luigi Cherubini
Sampdoria, Luigi Cherubini promosso anche senza goal. Tutti i voti di Italia-Armenia Under 21
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena
Per La Gazzetta dello Sport, il voto è 6. Una sufficienza dovuta al fatto che non sempre sia stato efficace, anche se, spostato a sinistra, è entrato nell’azione del goal del 3-0:
Attivo ma poco efficace, a sinistra entra nel 3-0.
Voto 6 anche per il Corriere dello Sport. Partita senza particolari squilli per Cherubini che, però, è uno dei titolari di una Nazionale Under 21 partita alla grande in questo girone. Infine, il voto migliore è di Tuttosport, che lo premia con un bel 7. Un premio all’impegno e anche ai colpi presi nel primo tempo:
Incerottato (se Pafundi non fosse stato ko avrebbe riposato), ma efficace, anche se nel primo tempo prende un altro paio di botte è sempre dappertutto.