Luigi Cherubini non sta rendendo secondo le aspettative: dopo il mercato la titolarità alla Sampdoria può essere a rischio
In estate Andrea Mancini ha spinto molto per prendere, in prestito, Luigi Cherubini dalla Roma. Dopo un anno molto positivo alla Carrarese, il classe 2004 è ripartito da Genova con la volontà di poter essere determinante. E, invece, dopo sei mesi, la sua avventura in blucerchiato ha riservato più ombre che luci.
Finora, in Serie Bkt, ha giocato 16 partite su 18 totali (in due era squalificato dopo la manata di reazione nei confronti di Izzo contro il Monza), partendo da titolare in ben 12 occasioni. Insomma, ha avuto il tempo e il minutaggio per incidere, ma non ha ancora trovato la chiave per essere determinante.
Sampdoria, i numeri di Cherubini

Luigi Cherubini – Delusione finale
Sampdoria, Luigi Cherubini non convince: con il mercato il suo posto è a rischio?
Cherubini è stato utilizzato in diversi ruoli sia da Massimo Donati che da Angelo Gregucci e Salvatore Foti: mezzala, esterno, seconda punta, trequartista. Tutto per cercare di liberare la sua fantasia e le sue qualità. Finora, invece, zero goal e zero assist in 1.042 minuti.
Serve di più. Anche perché dal mercato arriveranno rinforzi in tutti i reparti, con il progetto di far salire la rosa di livello, il rischio, per Cherubini, è di trovare meno spazio se non riuscirà a tornare sui livelli della passata stagione.



