Montenegro-Italia Under 21 chiude la sosta di Cherubini, il ct Baldini annuncia il tridente d’attacco degli Azzurrini: il 10 della Sampdoria giocherà
Luigi Cherubini giocherà Montenegro-Italia Under 21. Lo annuncia senza filtri il ct degli Azzurrini, Silvio Baldini, che ricorrerà ancora una volta al numero 10 della Sampdoria, che veste la stessa maglia anche in Nazionale per questa sosta di novembre. Dopo la titolarità nella partita in Polonia, contro cui ha giocato 90 minuti, il 2004 blucerchiato partirà dall’inizio anche in Montenegro. Baldini, infatti, ha giocato a carte scoperte:
Giocheranno Fortini in difesa e Fini avanti, sulla sinistra, mentre Cherubini sarà a destra
A causa dell’assenza di Luca Koleosho, squalificato e già tornato all’Espanyol, Baldini schiererà sulla sinistra Seydou Fini, attaccante del Genoa. Mentre Cherubini resta titolare e si prepara a giocare un’altra partita con l’Italia Under 21. Un segnale che il giocatore della Sampdoria sta bene fisicamente e ha smaltito quei fastidi che aveva dopo la partita di Venezia.
Sampdoria, Silvio Baldini: “Cherubini gioca contro il Montenegro”. Rientro in Italia nel pomeriggio di mercoledì
Sampdoria, Luigi Cherubini gioca in Montenegro-Italia Under 21? L’annuncio di Silvio Baldini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da De Luca a Valoti: l’asse con la Cremonese potrebbe essere rischioso. I minutaggi
Baldini quindi è costretto a sfruttare il giovane blucerchiato, in mancanza di alcune scelte a sua disposizione. L’Italia Under 21 è arrivata nelle scorse ore a Podgorica, in Montenegro, dove pernotterà stanotte. Poi martedì 18 novembre, alle 18:30, scenderà in campo al “City Stadium” di Niksic, con partita in diretta su Rai2.
In seguito gli Azzurrini pernotteranno sempre in Montenegro e partiranno circa alle 10 del mattino di mercoledì 19 novembre dalla capitale Podgorica, per fare ritorno in Italia (a Milano o Roma). Dunque Cherubini arriverà nel pomeriggio di mercoledì e difficilmente potrà prendere parte agli allenamenti della Sampdoria di quel giorno.
Verosimilmente si metterà pienamente a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci solamente giovedì. Fortunatamente la Sampdoria gioca lunedì 24 novembre contro la Juve Stabia. Così il numero 10 avrà alcuni giorni a disposizione per ripartire a lavorare con i compagni.



