Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi per uscire dalla crisi: l’idea di Salvatore Foti
    News

    Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi per uscire dalla crisi: l’idea di Salvatore Foti

    La fantasia per uscire dalla crisi: in Sampdoria-Carrarese attenzione all'idea di Foti di schierare dall'inizio Cherubini e Pafundi
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Dicembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    PROBABILE FORMAZIONE Spezia Sampdoria Pafundi Cherubini top flop
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La fantasia per uscire dalla crisi: in Sampdoria-Carrarese attenzione all’idea di Foti di schierare dall’inizio Cherubini e Pafundi dietro Coda

    Tre punti nelle ultime quattro partite, dieci in totale nelle prime quattordici di campionato. La Sampdoria, penultima in Serie Bkt, ha preso una china che rischia di portare direttamente alla Serie C. Senza nemmeno l’ancora del playout come nella scorsa stagione, quando fu decisiva la doppia sfida con la Salernitana.

    Salvatore Foti e Angelo Gregucci devono cambiare qualcosa. Devono dare una scossa, anche tattica, a una squadra che segna troppo poco: 12 reti in 14 partite, di cui 5 realizzate dal solo Massimo Coda. Una ricetta per guarire dal mal di goal e dal mal di risultati potrebbe essere la coppia Simone Pafundi-Luigi Cherubini.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, Cherubini e Pafundi dietro Coda…

    Serie B 2025/26 | Spezia-Sampdoria
    Simone Pafundi

    Sampdoria, Luigi Cherubini e Simone Pafundi per uscire dalla crisi: l’idea di Salvatore Foti

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica come ClubDoria46: Jonathan Klinsmann era nostro! Il retroscena

    Secondo quanto riporta Tuttosport, Foti e Gregucci starebbero pensando all’idea di proporre il 3-4-2-1 visto nel secondo tempo contro il Pescara a inizio ottobre con Massimo Donati che aveva fatto tanto bene. Un duo di fantasisti ad accendere Coda, che ha bisogno di occasioni da goal da sfruttare.

    Foti finora ha scelto sempre di non scoprirsi, scegliendo il 3-5-2 che non sta pagando. Potrebbe quindi, optare davvero per il tridente contro la Carrarese, sfruttando il fatto che Pafundi è ormai pienamente recuperato, ma attenzione anche all’ipotesi di difesa a quattro. Per avere più varianti tattiche da sfruttare.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria pirlo sottil

    Ex Sampdoria, nuovo ct Italia: duello finale tra Andrea Pirlo e Roberto Mancini. La situazione

    15 Luglio 2026

    Sampdoria, l’attesa è finita: a Ponte di Legno viene presentata la prima maglia

    15 Luglio 2026
    ritiro ponte di legno sampdoria corradi insigne

    VIDEO – Ritiro Ponte di Legno, Bernardo Corradi consegna la Sampdoria a Lorenzo Insigne. E i tifosi sono pazzi per lui

    15 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Hurst incoraggia Inghilterra, 'riportiamo a casa questa cosa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-15
    • Mondiali; Cucurella, "qui ho già vinto una finale. E Trump non andava via"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-15
    • Deiola sprona il Cagliari 'pronti a fare sempre meglio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-15
    • Totti protagonista dello spot 'Spider-Man: Brand New Day', a Roma nessuno lo riconosce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-15
    • Mondiali: Lenovo, "gli spettatori apprezzano la Referee View con l'AI"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.