Luigi Cherubini e Simone Pafundi della Sampdoria sono impegnati con l’Italia U21, ecco le parole del 10 blucerchiato sul dualismo col compagno…
La Sampdoria ha interrotto la striscia di 7 gare consecutive, tra Coppa Italia e Serie B, senza vittorie. Il successo contro il Pescara al Luigi Ferraris dimostra che le possibilità per scalare posizioni ci sono, adesso però Massimo Donati e i suoi ragazzi dovranno trovare la continuità che alla squadra manca da fin troppo tempo ormai.
Nel frattempo, però, col campionato cadetto fermo è tempo di nazionali. Nello specifico l’Italia U21 è impegnata contro i pari età della Svezia, menzione particolare per i due blucerchiati Luigi Cherubini e Simone Pafundi. Il primo gioca dall’inizio e il secondo parte dalla panchina.
La coppia blucerchiata
Sampdoria, Luigi Cherubini: dualismo con Simone Pafundi? La risposta
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Intelligenza Artificiale spiazza tutti: i play-off sono possibili? Il pronostico
Ecco le parole di Luigi Cherubini ai microfoni della Rai nel pre-partita contro gli svedesi proprio sul ballottaggio col compagno nel club:
Più che ballottaggio con Pafundi, sono scelte dell’allenatore! Ci siamo allenati tutti e due alla grande. Con Simo c’è grande stima e rispetto, siamo compagni di squadra: abbiamo gli stessi obiettivi. Penso che poi la scelta sta sempre a Baldini. Io do sempre il 100% in ogni allenamento per cercare di rubare più minuti possibili