Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Lucchini: “Il calcio doveva fermarsi prima”
    News

    Sampdoria, Lucchini: “Il calcio doveva fermarsi prima”

    L'ex difensore della Sampdoria Lucchini è nato a Codogno, ma vive a Cremona. Ha raccontato come sta vivendo questa emergenza
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano18 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    lucchini sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Stefano Lucchini, ex difensore della Sampdoria, è nato a Codogno e racconta come sta vivendo l’emergenza Coronavirus

    Oltre 100 in quattro anni con la maglia della Sampdoria per Stefano Lucchini, nato a Codogno, là dove è partita l’emergenza Coronavirus. L’ex difensore blucerchiato vive a Cremona, dove allena la primavera della Cremonese, ma ha a cuore gli interessi e li sviluppi della cittadina del lodigiano: “Codogno resterà per sempre legato a questa epidemia. Lì vive mia sorella. Nei primi giorni c’era preoccupazione, ma lei ci rassicurava. Non a vedo da 25 giorni. Ci sono stati diversi decessi, uno anche nella famiglia di mia moglie”.

    LEGGI ANCHE Coronavirus, Verona: anche Zaccagni colpito dal virus

    Nell’area di Cremona il pericolo legato al Coronavirus si è capito subito, anche per la vicinanza con l’area di Codogno, la prima zona rossa d’Italia: “Ci siamo adeguati ai protocolli perché abbiamo capito subito che stava accadendo qualcosa di mai visto e di terribilmente pericoloso. Il numero dei contagiati triplicava ogni giorno e i cittadini sono stati bravissimi ad azzerare i contatti”.

    L’emergenza ha sconvolto le vite di tutti: “Stiamo barricati in casa. Mi alleno in salotto con mio figlio Matteo, di 13 anni. Il piccolo, invece, Giovanni, di 19 mesi, ha altre esigenze. In questa zona della Lombardia stiamo pian piano arrivando alla consapevolezza”.

    Anche il mondo del calcio, di conseguenza, è stato travolto dall’emergenza: “Appena Codogno è diventata zona rossa, la Cremonese ha sospeso ogni attività. In Italia ci saremmo dovuti fermare prima, sembrava che si aspettasse il primo giocatore contagiato”. E Gabbiadini: “Mi ha tranquillizzato subito, come ha fatto con tutti. Auguro a tutti i blucerchiati, compreso il dottor Baldari di riprendersi presto. La Sampdoria è un capitolo importante della mia carriera”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Primavera Tufano Viareggio Cup

    Sampdoria Under 17, Matteo Costantino non basta, Felice Tufano fermato dal Bologna. La partita

    15 Settembre 2025
    sampdoria frosinone paolo bianco

    Verso Monza-Sampdoria, Paolo Bianco deve valutare due giocatori. La situazione

    15 Settembre 2025
    sampdoria bogliasco donati

    Serie Bkt, l’Entella vince, lo Spezia strappa un punto. In fondo solo la Sampdoria. Risultati e classifica

    14 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Allegri, 'rosso? Per fortuna la giacca mi ha salvato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Milan; Modric, abbiamo lottato da squadra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A: ll Milan va, l'Udinese a caccia di Napoli e Juve
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A: Milan-Bologna 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14
    • Serie A, Milan-Bologna 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.