Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Luca Pellegrini sfida Silvia Salis. E sullo stadio Luigi Ferraris…
    News

    Sampdoria, Luca Pellegrini sfida Silvia Salis. E sullo stadio Luigi Ferraris…

    Luca Pellegrini, storico capitano della Sampdoria, sarà nella lista del Piciocchi: intanto Salis si oppone alla cessione del Luigi Ferraris
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Pellegrini sampdoria derby coppa italia genoa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Luca Pellegrini, storico capitano della Sampdoria, sarà nella lista del candidato sindaco di Genova Pietro Piciocchi: intanto Silvia Salis si oppone alla cessione del Luigi Ferraris

    Questa volta Stefano Eranio e Luca Pellegrini saranno dalla stessa parte. I due ex calciatori, rispettivamente, di Genoa e Sampdoria, sono stati arruolati da Pietro Piciocchi all’interno della sua lista Vince Genova. Un doppio colpo che verrà reso ufficiale oggi (mercoledì 9 aprile, ndr) e che contribuisce a portare il tema calcistico all’interno di quello politico genovese, come riporta Il Secolo XIX.

    Al centro delle campagne elettorali di Piciocchi e della rivale Silvia Salis c’è la questione relativa al restyling del Luigi Ferraris. L’attuale sindaco facente funzione e candidato per il centrodestra ha puntato sulla strada dell’offerta d’acquisto (non ancora vincolante) di Cds Holding, Genoa e Sampdoria, che saranno al 20%. Al contrario della rivale, che si oppone alla privatizzazione dell’impianto.

    Sampdoria, Silvia Salis contro la cessione del Ferraris

    Stadio Luigi Ferraris, l'offerta di Cds Holding è del 4 ottobre. I dettagli

    Sampdoria, Luca Pellegrini sfida Silvia Salis: e sullo stadio Luigi Ferraris…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, da Francesca Mantovani a Corrado Tedeschi: una delle cose più belle della nostra storia

    Sì al restyling, no alla cessione a privati, in questo caso Cds, Genoa e Sampdoria. Secondo Salis, candidata sindaca per il centrosinistra, deve rimanere pubblico:

    Io penso che lo stadio debba rimanere del Comune, debba restare dov’è e deve essere ristrutturato, perché così possiamo controllare cosa avviene dentro. Perché noi sappiamo cosa comporterebbe trasformarlo in un grande centro commerciale. Quindi giusto ristrutturarlo per gli Europei di calcio, in collaborazione con le squadre, ma gestito dal Comune per svolgere funzioni sociali, legate allo sport, un’isola spotiva felice e anche per ospitare i grandi concerti che a Genova non vengono più. Genova si dovrà impegnare a fare un mutuo a lungo termine e tenerlo comunale perché deve rimanere alla città.

    Sarebbe un netto passo indietro per Sampdoria e Genoa, che puntano molto sullo stadio di proprietà, al cnetro dei progetti delle rispettive società. Le elezioni potranno spostare molto, nella speranza che non si debba iniziare da capo un iter che si sta allungando già più del previsto.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Cesena-Sampdoria, Nicholas Pierini resta in dubbio: rifinitura decisiva. Le condizioni

    24 Aprile 2026
    Cessione Sampdoria Joseph Tey Manfredi Svizzera

    Cessione Sampdoria, tutto fermo tra Tey e Manfredi: slitta l’approvazione del bilancio. Entro quando deve arrivare

    24 Aprile 2026
    Sampdoria Ranieri Roma

    Ex Sampdoria, Claudio Ranieri ad un passo dall’addio alla Roma. La situazione

    23 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: la Fifa gela l'idea di Zampolli, dall'Italia no al ripescaggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Trump, 'l'Italia invece dell'Iran ai Mondiali? Non ci sto pensando'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Mondiali: greco Georgios Donis nominato nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23
    • Roma-Ranieri vicini alla rottura, attesa una nota
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23
    • Juventus: per Yildiz e Thuram programma ad hoc verso il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.