skip to Main Content

Sampdoria, lotta salvezza: dopo il KO di Empoli serve la svolta

di Redazione
Sampdoria Lotta Salvezza Empoli

La Sampdoria è impegnata nella dura lotta per la salvezza. E ora dopo il ‘pesante’ KO di Empoli serve la svolta con l’Udinese

Il goal al 55esimo di Ebuehi, ha condannato la Sampdoria ad una nuova sconfitta sul campo dell’Empoli. L’ennesima, di questa stagione disastrata e difficile. La 13esima dall’inizio del campionato. I segnali positivi che si erano registrati al rientro in campo, a gennaio, con la vittoria contro il Sassuolo, sono volati presto via con la doppia sconfitta in terra toscana e contro il Napoli capolista.

Partita difficile, quella di lunedì sera, che non ha mancato di generare polemiche e discussioni. In particolare, per il gol di Colley annullato ai blucerchiati, ma non solo.

La pensa in questo senso il presidente del club, Marco Lanna: “È l’ennesimo torto arbitrale nei nostri confronti, la classe arbitrale ci dica se dobbiamo andare in serie B, nel caso agiremo di conseguenza – ha commentato ai microfoni di Sky Sport – Anche domenica scorsa contro il Napoli ci è stato dato un rigore contro e noi non ne abbiamo mai avuto uno a favore. L’arbitro stasera ha fischiato fallo di mano quando Gabbiadini ha subito una spinta. Se gli arbitri vogliono metterci in difficoltà ce lo dicano”.

Lotta salvezza, continua bagarre in coda…

Sampdoria, lotta salvezza: dopo il KO di Empoli serve la svolta

LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte le info sui biglietti per la trasferta di Bergamo

Ma in difficoltà, la Sampdoria, lo è ormai da tempo. Solo 9 punti, maturati in 2 vittorie e 3 sconfitte, seconda peggior difesa e peggior attacco del campionato. Una statistica su tutti basta per fotografare la situazione: l’Atalanta in una partita, nell’8 a 2 contro la Salernitana, ha messo a segno gli stessi gol che i blucerchiati hanno realizzato in tutta la stagione.

Non è un caso se le previsioni elaborate dalla redazione di Eazybet indicano la Samp a rischio altissimo, come ll’Hellas Verona di Bocchetti e la Cremonese ultima, e fresca di nuovo allenatore, Ballardini.

Sampdoria, lotta salvezza: dopo il KO di Empoli serve la svolta

Quello che risulta evidente, infatti, è una netta e salda separazione tra le ultime tre e le altre: se la Samp è penultima insieme all’Hellas Verona a quota 9, la quartultima è il Sassuolo con ben 7 punti di distacco, mentre Spezia e Salernitana sono a +8 e il Lecce addirittura a +11. Servirà una vera e propria impresa, insomma, per gli uomini di Dejan Stankovic. Per riaprire il discorso salvezza, infatti, serve trovare la via del gol e soprattutto della vittoria. A cominciare dalla prossima sfida con l’Udinese, compagine che di certo non vive il suo momento peggiore. Dopo 2 pareggi e 3 sconfitte in tre partite è l’avversaria giusta per cercare di ripartire.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!