Kwadwo Asamoah, accostato anche alla Sampdoria, ha acceso l’interesse anche di un’altra squadra, ma che attualmente gioca in Serie B
E’ ancora senza squadra, ma il nome di Kwadwo Asamoah continua ad essere sotto i riflettori e non solo per l’interesse della Sampdoria. Avevamo raccontato a più riprese come la società di Corte Lambruschini avesse messo gli occhi sull’ ex Juventus e Inter.
L’esplosione di Tommaso Augello però ha complicato notevolmente la trattativa, il terzino si è guadagnato la fiducia di Claudio Ranieri e non solo, dato che il suo profilo è stato accostato anche alla nazionale azzurra. Una convocazione da parte di Roberto Mancini sarebbe la più classica ‘ciliegina sulla torta’.
Da qui a gennaio però la Sampdoria valuterà le opzioni in rosa, in quel ruolo, proprio per capire se tornare su Asamoah o meno. Ma il ghanese ha anche altri estimatori, sempre in Italia, ma non in Serie A, almeno finora.
LEGGI ANCHE Michieli: “Felice perla Sampdoria ma ora Ferrero chieda revisione processo sportivo”
Sampdoria, Lotito vuole Kwadwo Asamoah ma non per la Lazio
Secondo quanto riporta il portale TMW, la Salernitana avrebbe messo nel mirino proprio l’esterno mancino. La squadra di Castori quindi sembra essere ancora una volta, forse, sulla strada dei blucerchiati. Il presidente Claudio Lotito vuole regalare un nuovo importantissimo innesto alla sua squadra, oltre la Lazio.
In ogni caso tutto è rimandato a gennaio, le liste per la Serie A sono attualmente piene sia per la Sampdoria, che per i granata. C’è da capire però se il calciatore accetterà di scendere di categoria. Ad oggi un incognita, che però potrà pesare sulle scelte del giocatore. Resta in piedi anche l’opzione legata alla MLS, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti.
Il nome di Kwadwo Asamoah resta d’attualità, ma l’interessa della Sampdoria resta molto freddo, con l’opzione Serie B che potrebbe diventare molto concreta nei prossimi mesi.