Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Lorenzo Tonelli il più cattivo d’Europa. Numeri record
    News

    Sampdoria, Lorenzo Tonelli il più cattivo d’Europa. Numeri record

    Lorenzo Tonelli salterà la partita con la Fiorentina per squalifica: il difensore della Sampdoria ha firmato un record nei maggiori campionati in Europa
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano8 Febbraio 2021Updated:8 Febbraio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Lorenzo Tonelli salterà la partita con la Fiorentina per squalifica: il difensore della Sampdoria ha firmato un record nei cinque maggiori campionati in Europa

    Non giocava da quattro partite, ma Lorenzo Tonelli ci ha messo poco per segnare un record. Negativo e che gli costerà la prossima gara contro la Fiorentina, in cui Claudio Ranieri sarà costretto a schierare la coppia formata da Omar Colley – benissimo con il Benevento – e Maya Yoshida.

    Al terzo minuto della ripresa del lunch match contro il Benevento Tonelli, diffidato, ha rimediato l’ennesimo cartellino giallo della sua stagione. Ennesimo perché si tratta del decimo in quindici partite. Un record europeo, dato che si tratta del maggior numero di ammonizioni ricevute nei cinque top campionati in Europa. Una media di quasi uno a partita che, per la seconda volta, lo condanna a saltare una partita – importante – per squalifica.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, quarto goal per Keita: i due compagni fondamentali per lui

    sampdoria udinese tonelli milan
    Sampdoria, ennesimo giallo per Tonelli: è record in Europa

    Non giocava dalla partita contro l’Inter Tonelli che, nonostante tutto, non ha sfigurato contro il Benevento. Ranieri vuole dei giocatori capaci di lottare, ma il difensore spesso eccede nella foga e non riesce a dosare gli interventi. Tutte queste ammonizioni possono diventare un problema, anche perché, oltre alla squalifica, il rischio è quello di poter lasciare in dieci i compagni.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Giudice Sportivo: confermata la squalifica a Liam Henderson. Stop anche per Matteo Palma. Niente multa al club per…

    3 Febbraio 2026
    Sampdoria Manfredi abbonamenti

    SpaceX, maxi fusione da 250 miliardi con xAI, entrambe aziende di Elon Musk. Anche Matteo Manfredi tra gli investitori

    3 Febbraio 2026
    Sampdoria Audero Sabatini

    Ex Sampdoria, Emil Audero racconta l’incubo di Cremona: il petardo come una martellata. Ecco perché sono rimasto in campo

    3 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie B: 10 giocatori squalificati per un turno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Aou Modena, il tifoso ferito non è in pericolo di vita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Operato al naso per Mancini, in Roma-Cagliari con la mascherina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Florenzi, 'rimpiango di non aver giocato il Mondiale, spero di viverlo da tifoso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Zaragoza 'Roma? Non ci ho pensato un secondo quando ha chiamato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.