Lorenzo Insigne ha tanta voglia di conquistare la Gradinata Sud. Ecco quando potremmo vederlo in campo per la prima volta
Lorenzo Insigne accelera. Il fantasista della Sampdoria continua il proprio percorso di recupero e punta a diventare protagonista il prima possibile con la maglia blucerchiata.
Per tutto il ritiro di Ponte di Legno e anche in questi giorni a Bogliasco, Insigne ha svolto un percorso di riatletizzazione personalizzato, separato dal lavoro del gruppo, con l’obiettivo di recuperare progressivamente ritmo e brillantezza. Una scelta precisa della Sampdoria, che non vuole correre alcun rischio con un giocatore destinato ad avere un ruolo centrale nel nuovo progetto.
Come riportato dal Secolo XIX, a incidere sulla tabella di marcia sono diversi fattori: l’anno scorso il classe 1991 aveva saltato gran parte della preparazione estiva, arrivando al Pescara nel mercato di gennaio dopo l’esperienza in MLS con il Toronto. A questo si aggiunge anche l’età, con i 35 anni compiuti a giugno, oltre alla necessità di riportarlo gradualmente ai carichi di lavoro di una stagione completa.
Sampdoria, Lorenzo Insigne mette nel mirino l’amichevole con il Parma del 9 agosto

Sampdoria, Lorenzo Insigne spinge per il ritorno. Fissata la prima data
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Secolo XIX: Simone Ghidotti andrà via! La situazione
Bernardo Corradi non ha alcuna intenzione di forzare i tempi. Il tecnico blucerchiato sa quanto Insigne possa essere determinante e vuole averlo al massimo della condizione quando inizieranno gli appuntamenti ufficiali. Per questo il “Magnifico” dovrà e sarà il leader tecnico della Sampdoria, il giocatore chiamato a guidare la squadra nei momenti decisivi attraverso qualità, esperienza e personalità.
La prima data cerchiata in rosso potrebbe essere quella del 9 agosto, quando la Sampdoria affronterà il Parma al Tardini. L’amichevole contro i ducali potrebbe essere il primo assaggio di campo per Insigne, ma soltanto se le sue condizioni saranno considerate ottimali dallo staff.



