skip to Main Content

Sampdoria lo staff di Pirlo: c’è Roberto Baronio e torna Paolo Bertelli

di Matteo Palmisano
Andrea Pirlo Panchina Sampdoria Ferrero

Andrea Pirlo ha scelto lo staff che lo accompagnerà alla Sampdoria: ci sono l’amico Roberto Baronio e Paolo Bertelli, a Genova anche con Ranieri

Andrea Pirlo alla SampdoriaL’ufficialità dell’ingaggio dell’ex tecnico di Juventus e Karagumruk come nuovo allenatore della Sampdoria è arrivata nella pomeriggio di martedì 27 giugno. Una scelta arrivata dopo il no di Fabio Grosso grazie al blitz di Andrea Radrizzani. Al “Maestro”  – quello vero – il compito di arrivare in Serie A.

E Pirlo, che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno, ha già scelto parte dello staff che lo affiancherà in questa nuova avventura. Che – si spera – possa essere lunga e, soprattutto, vincente. L’obiettivo di Pirlo è riportare la Sampdoria nei palcoscenici che le competono. Che non sono quelli della Serie B.

Sampdoria, lo staff dei fedelissimi di Pirlo

Sampdoria lo staff di Pirlo: c’è Roberto Baronio e torna Paolo Bertelli

LEGGI ANCHE Sampdoria, inizia l’era Radrizzani-Manfredi: alle 16 la presentazione di Pirlo e Legrottaglie

Per imporre da subito il suo imprinting alla squadra, Pirlo si affiderà al suo amico Roberto Baronio, che sarà il suo vice. L’ex centrocampista è stato collaboratore tecnico con Andrea alla Juventus e suo vice in Turchia. Ci sarà, poi, il preparatore atletico Paolo Bertelli, già in blucerchiato con Claudio Ranieri, quello dei portieri Nicola Pavarini e il collaboratore tecnico Mauro Bertoni.

Bertoni e Pavarini sono stati con Pirlo anche in Turchia, mentre Bertelli è stato con lui fin dalla prima esperienza della Juventus. Uno staff, dunque, coeso e che si conosce.  Tutti lavoreranno per il bene della Sampdoria, con la voglia di riportarla in alto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!