Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, l’Italia Under 21 rimonta e domina il Montenegro: la partita di Luigi Cherubini
    News

    Sampdoria, l’Italia Under 21 rimonta e domina il Montenegro: la partita di Luigi Cherubini

    L'Italia Under 21 va in svantaggio col Montenegro ma poi cala il poker, assist di Cherubini. Il giovane rientrerà alla Sampdoria giovedì
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli18 Novembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Carrarese Calabro Cherubini
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Frosinone Luigi Cherubini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’Italia Under 21 va in svantaggio col Montenegro ma poi cala il poker, assist di Cherubini. Il giovane rientrerà alla Sampdoria giovedì

    L’Italia Under 21 si rialza dopo la bruciante sconfitta contro la Polonia e batte 4-1 il Montenegro. Buona prova della Nazionale di Silvio Baldini, che senza Luca Koleosho fermo per squalifica in attacco ha schierato Seydou Fini, senza rinunciare al giovane esterno della Sampdoria Luigi Cherubini. 

    Una partita non semplice per gli Azzurrini, giocata su un campo molto appesantito dalla pioggia battente, sul quale la palla non ha ribalzato perfettamente in varie zone del campo. L’Italia ha provato a dominare il gioco ma con poca concretezza, finché non è passato in vantaggio il Montenegro con una bella giocata di Balsa Mrvaljevic, che ha dribblato tre avversari per poi battere Lorenzo Palmisani.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Cherubini ha fatto molta fatica a farsi vedere nel primo tempo e l’unica giocata davvero degna di nota è stata la battuta del calcio d’angolo sul quale Nicolò Pisilli è riuscito a segnare l’1-1 allo scadere della frazione.

    Sampdoria, assist di Cherubini in Montenegro-Italia Under 21

    Sampdoria, l’Italia Under 21 rimonta e domina il Montenegro: la partita di Luigi Cherubini

    LEGGI ANCHE Cesena, Michele Castagnetti: ultimi anni di carriera? Ne ho parlato con Simone Romagnoli della Sampdoria…

    Il secondo tempo si è aperto con un’Italia Under 21 più determinata che al minuto 60 è riuscita a ribaltare il punteggio con Matteo Dagasso, che ha concluso una bella combinazione proprio con Cherubini. Assist dunque per il 10 della Sampdoria, un po’ più coinvolto in questa frazione di gioco. Pochi minuti dopo Francesco Camarda ha portato la squadra di Baldini sul 3-1, con una bella giocata avviata dal suggerimento di Seydou Fini. Che, al minuto 74, ha firmato il poker azzurro.

    Immediatamente dopo il quarto goal dell’Italia, il ct ha cambiato due terzi dell’attacco, lasciando in campo solo Cherubini del tridente iniziale e spostandolo da sinistra a destra. Bel suggerimento ancora del 2004 della Sampdoria che ha mandato in porta Lorenzo Venturino (esterno scuola Genoa) che ha sprecato da pochi passi.

    Il giovane blucerchiato è stato sostituto al minuto 86 da Giacomo Faticanti e conclude la sosta senza aver segnato ma con due reti dei propiziate contro il Montenegro. Nella mattinata di mercoledì 19 novembre gli Azzurrini torneranno in Italia. Verosimilmente Cherubini sarà di nuovo al lavoro a Bogliasco giovedì 20 novembre.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Mancini Armani

    Panchina Italia, ora Roberto Mancini aspetta solo Giovanni Malagò. La situazione

    14 Giugno 2026

    Panchine Serie Bkt, l’Hellas Verona a un passo dall’ex Torino. Mentre le altre squadre…

    14 Giugno 2026
    calciomercato sampdoria pecchia fusco

    Panchina Sampdoria, tre promozioni e un passato al Real Madrid. Ecco chi è Fabio Pecchia

    14 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Rangnick, "Il mio no al Milan? Da parte loro non c'è stata chiarezza"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: team Usa celebra i Knicks, Balogun "Missione compiuta"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Australia-Turchia 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Haiti-Scozia 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Ancelotti, partita difficile ma non puo' danneggiare il morale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.