L’infortunio alla caviglia di Giorgio Altare è più serio del previsto: il difensore della Sampdoria salterà Sudtirol e Sassuolo
Giorgio Altare non ci sarà contro il Sudtirol. Il difensore della Sampdoria, che ha esordito con la maglia blucerchiata contro il Modena, si è dovuto arrendere, dopo appena 25 minuti, a una distorsione alla caviglia, che lo terrà fuori anche per la prossima partita di Bolzano. E lo stop potrebbe essere anche più lungo.
Gli esami a cui il difensore si è sottoposto nellaa giornata di martedì 11 novembre hanno confermato, come afferma Il Secolo XIX, la serietà della distorsione e l’ex Venezia sembra destinato a saltare anche la partita contro il Sassuolo, in programma venerdì 21 febbraio. Un k.o. pesante, anche se Leonardo Semplici, questa volta, ha gli uomini per sostituirlo.
Sampdoria, Altare può tornare a Bari dopo l’infortunio
Sampdoria, l’infortunio di Giorgio Altare è più grave del previsto: salta anche il Sassuolo. Ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Pajtim Kasami riparte dalla Svizzera. La nuova squadra
Nella migliore delle ipotesi potrà rientrare per la gara successiva a Bari, altrimenti per quella con il Palermo dell’8 marzo, a un mese dall’infortunio. La situazione è da monitorare giorno per giorno, nella speranza che Altare possa saltare solo le due partite con Sudtirol e Sassuolo e tornare per quella contro i pugliesi.
Altare è stato uno dei due rinforzi per la difesa del mercato di gennaio insieme a Marco Curto. Arrivato in prestito per 18 mesi dal Venezia, ha un obbligo di riscatto legato alla promozione in Serie A. Ha smaltito l’infortunio muscolare con cui era arrivato a Bogliasco, ma ora deve fare i conti con la caviglia che gli ha dato subito problemi, nella speranza di rientrare al più presto.