La Sampdoria deve confrontarsi con l’indice di liquidità: i blucerchiati sono bloccati sul mercato in attesa di qualche cessione…
Il calciomercato della Sampdoria dipenderà dall’indice di liquidità. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi stanno cercando di costruire una squadra per puntare a lottare per la promozione, ma, al momento, c’è un ostacolo per l’allestimento della rosa di cui avrebbe bisogno il nuovo tecnico Andrea Pirlo.
L’indice di liquidità è qualcosa con cui la Sampdoria si è già confrontata e, che, di sessione in sessione regola – di fatto – il mercato blucerchiato. Si tratta dell’indice che dimostra quando un club sia in grado – come si legge sul Secolo XIX – di rispettare i propri impegni finanziari a breve termine.
Sampdoria, tra l’indice di liquidità e il monte ingaggi
Sampdoria, l’indice di liquidità blocca il mercato. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta irrinunciabile per Audero. Il Nottingham Forest ci crede…
Sull’indice di liquidità pesa molto la situazione debitoria della Sampdoria, a cui i due nuovi azionisti di maggioranza stanno lavorando. Per poter operare in entrata bisogna operare con le cessioni o le rescissioni dei contratti, come fatto con Jeison Murillo. Quella di Filip Djuricic, infatti, fatta prima del 1° luglio, rientra nella vecchia stagione sportiva.
La Sampdoria potrà comprare e pagare gli stipendi in base a quanto venderà e a quanto spazio riuscirà a liberare nel monte-ingaggi. Che, bisogna ricordare, in Serie B non può superare i 24 milioni lordi. E i blucerchiati lavoreranno anche per abbassarlo, liberandosi di diversi giocatori che guadagnano troppo.