Alex Ferrari è strato il vice-capitano in Sampdoria-Ligorna: il difensore è pronto per tornare in campo, magari già a Cosenza
Per preparsi al meglio alla ripresa del campionato a Cosenza, la Sampdoria ha giocato un’amichevole a Bogliasco contro il Ligorna, formazione di Serie D. Tutto facile per gli uomini di Andrea Sottil, che sta imparando a conoscere i suoi calciatori a una settimana dal suo arrivo in panchina al posto di Andrea Pirlo.
Contro il Ligorna il capitano è stato Ronaldo Vieira, con vice Alex Ferrari. Il difensore è partito titolare, come non è mai accaduto in questo inizio di campionato, dove non ha ancora giocato un minuto. Nemmeno nella partita di Coppa Italia con il Como dell’11 agosto.
Sampdoria, Alex Ferrari assente da un anno
Sampdoria-Ligorna, si rivede Alex Ferrari: in campo anche a Cosenza? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ligorna, in sette hanno saltato l’amichevole. Le condizioni
Ferrari, che ha pienamente recuperato dalla seconda rottura del crociato di un anno fa, ha voglia di essere protagonista. Ha rinnovato il suo contratto, inizialmente in scadenza nel 2025, fino al 30 giugno 2027 perché aveva – ha – tanta voglia di Sampdoria.
Una voglia che Sottil potrebbe presto premiare, mandandolo in campo. Anche perché in queste prime quattro giornate la difesa non è stata proprio il punto forte dei blucerchiati (sei goal subiti) e l’esperienza di Ferrari potrebbe essere utile. L’ultima partita ufficiale giocata è stata il 3 settembre 2023 contro la Cremonese: è arrivato il momento di interrompere la striscia di assenza.