Il quotidiano Libero ha ironizzato sull’ex centrocampista della Sampdoria Jakub Jankto, con un titolo decisamente duro…
Il coming out di Jakub Jankto ha fatto rapidamente il giro del mondo. L’ex centrocampista della Sampdoria è il primo giocatore di livello professionistico ancora in attività ad annunciare la propria omosessualità. E, una volta pubblicata la sua confessione con un video su Instagram, il ceco è stato inondato dai tanti messaggi di supporto e di incoraggiamento.
La comunità Lgbt in primis, ma anche tanti atleti, professionisti e squadre (come la Juventus) hanno applaudito il gesto del ragazzo. Tanti…ma non tutti: il quotidiano Libero infatti ha espresso il suo pensiero in modo decisamente diverso…
Titolo duro di Libero sul coming out di Jankto…
https://www.instagram.com/reel/ComnhRVqKqz/?utm_source=ig_web_copy_link
Sampdoria, Libero duro su Jankto. Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’ex Thorsby si unisce alla festa
Jakub Jankto, 97 presenze con 9 goal e 9 assist con la Sampdoria, ha ringraziato tutti con una storia su Instagram per l’appoggio e per i tanti messaggi d’affetto:
Grazie mille per tutto il supporto che mi avete dato! E’ veramente grandissimo e lo apprezzo tanto! Adesso possiamo tornare a giocare a calcio
Non tutti però hanno apprezzato il coming out del centrocampista in forza oggi allo Sparta Praga. Il quotidiano Libero ha infatti titolato questa mattina:
Arriva a fine carriera e si ricorda che è gay
Il quotidiano ha poi aggiunto all’interno dell’articolo:
Entra nella storia non per i successi sportivi ma perché è il primo calciatore importante a rivelare l’omosessualità