La Sampdoria andrà a Modena senza gli squalificati Liam Henderson e Matteo Palma, mentre Andrea Sottil deve rinunciare a Steven Nador
Archiviata la vittoria contro lo Spezia, la Sampdoria deve già pensare al Modena, la prima di tre sfide che impegneranno i blucerchiati nell’arco di una sola settimana. E Salvatore Foti e Angelo Gregucci fanno già la conta di due assenti, che sicuramente non potranno prendere parte alla partita.
Si tratta di Liam Henderson e Matteo Palma, che per motivi disciplinari non partiranno in trasferta con la squadra. Lo scozzese, capitano della Sampdoria nella sfida ligure con lo Spezia, ha preso la decima ammonizione stagionale, che gli varrà dunque come seconda squalifica in campionato per diffida. Peraltro la sua sanzione dovrebbe essere accompagnata da una multa in quando ammonito con la fascia addosso.
Diverso il discorso di Palma, il difensore del 2008 che ha battezzato il suo esordio da titolare alla Sampdoria con una buona prestazione ma anche con un rosso diretto, arrivato dopo una bagarre con l’attaccante dello Spezia Vanja Vlahovic. Dopo la prima apparizione, dunque, sarà assenza obbligata per il centrale scuola Udinese.
Sampdoria, Henderson e Palma saltano il Modena per squalifica. Sottil perde Nador

Sampdoria, Liam Henderson e Matteo Palma saltano il Modena. Anche Andrea Sottil perde un giocatore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: piace Andrea Giorgini, ma il colpo non si può fare. Il motivo
In particolare l’assenza di Henderson potrebbe creare ancora più difficoltà a Salvatore Foti e Angelo Gregucci per il centrocampo, dove già ci sono le assenze di Salvatore Esposito e, ad ora, di Antonin Barak, alle prese con un problema alla caviglia e possibile partente sul calciomercato.
Anche Andrea Sottil però dovrà rinunciare a un difensore. Nella partita tra Empoli e Modena, infatti, è stato espulso per doppia ammonizione il centrale Steven Nador, diventato titolare della formazione emiliana nelle ultime tre partite consecutive. L’ex tecnico blucerchiato, ora sulla panchina dei gialli, dovrà ridisegnare la sua linea difensiva nella sfida alla Sampdoria.



