skip to Main Content

Sampdoria, Leverbe croce e delizia in Como-Benevento. La partita

di Francesco Tonelli

Sampdoria, Leverbe protagonista assoluto del primo tempo di Como-Benevento: errore e goal per l’ex blucerchiato. 

Partita da montagne russe quella tra Como e Benevento per Maxime Leverbe, difensore dei campani che stato parecchio decisivo nell’arco soprattutto dei primi 45 minuti di gioco. Il centrale classe 1997, in prestito dalla Sampdoria alla squadra di Fabio Cannavaro, sia reso protagonista sia in senso positivo sia negativo nella frazione iniziale di gioco della gara giocata al Sinigaglia, terminata 2-1 per i padroni di casa.

Dopo appena 4 minuti di gioco un errore parecchio grave di Leverbe consegna la palla ad Alberto Cerri, che ha aperto così le marcature in favore del Como. La svista avrebbe potuto risultare pesante per il difensore francese, che però non si è fatto condizionare. Anzi, dopo pochissimo ha saputo riscattarsi alla grande.

Al minuto 8 infatti, su corner battuto dal compagno Camillo Ciano Leverbe ha ribadito in rete di testa, pareggiando i conti per il Benevento. Nel giro di neanche 10 minuti l’ex centrale della Sampdoria ha pressoché deciso le sorti della partita, per l’una e per l’altra squadra.

Como-Benevento, Leverbe sbaglia ma poi segna. Gli 8 minuti pazzi dell’ex Sampdoria

Sampdoria, Leverbe croce e delizia in Como-Benevento. La partita

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Console: due diligence in tempi brevi per il mercato

La partita di Leverbe è terminata al minuto 53, quando è stato sostituito da Diego Farias, perché Cannavaro ha cercato di imprimere una trazione offensiva al suo Benevento che si trovava in svantaggio a causa della doppietta di Cerri. La rete del 2-1 è stata l’unica senza responsabilità diretta del difensore francese delle Streghe, sempre titolare con il nuovo tecnico.

Da segnalare la presenza in campo da titolare di Antonino La Gumina, anche lui in prestito dalla Sampdoria. L’attaccante, però, non ha saputo incidere sul risultato, come invece ha fatto Leverbe, autentico protagonista di giornata in positivo e in negativo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!