I controlli di Simone Pafundi a Udine inducono al cauto ottimismo: la Sampdoria spera di averlo per la Juve Stabia
La Sampdoria sta sfruttando questa sosta per le Nazionali per recuperare alcuni dei giocatori che con il Venezia sono rimasti fuori per infortunio. Sicuramente bisogna tenere sotto osservazione Simone Pafundi che, dopo la lesione al retto femorale sembrava recueprato, ma ha accusato un leggero edema vicino a una vecchia cicatrice.
Il classe 2006 ha saltato il Venezia e non è partito con la Nazionale Under 21, dove, invece, è andato Luigi Cherubini. Pafundi, invece, è andato a Udine per sottoporsi a dei controlli da parte dell’Udinese, la squadra che detiene il suo cartellino. La Sampdoria, infatti, lo ha preso in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e contro-riscatto a 6 milioni da parte dei bianconeri.
Sampdoria, Pafundi punta la Juve Stabia

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Sampdoria, l’esito dei controlli a Udine di Simone Pafundi: con la Juve Stabia può esserci?
Il controllo a cui si è sottoposto ha dato risposte buone. In vista della Juve Stabia, che sarà lunedì 24 novembre al Luigi Ferraris, filtra un cauto ottimismo. La speranza di Angelo Gregucci e Salvatore Foti è quella di averlo almeno in panchina. Mancano dieci giorni alla partita e tutto lascerebbe pensare a una possibilità concreta di averlo almeno a disposizione.
Poter contare su Pafundi anche solo per venti minuti sarebbe importante. Certo, non bisogna rischiarlo per evitare ricadute che possono comportare ulteriore stop.



