Si deve già fermare Simone Ghidotti, il portiere della Sampdoria ha subito una lesione muscolare contro la Reggiana. Al suo posto scalpita Vismara
Andrea Pirlo deve già rinunciare a Simone Ghidotti. Il portiere designato come titolare in queste prime uscite stagionali della Sampdoria, arrivato dal Como nell’ambito della maxi operazione che ha portato sul lago Emil Audero, si è fatto male nell’ultima partita giocata dai blucerchiati contro la Reggiana, facendo un rilancio.
Il tecnico blucerchiato l’ha sostituito nell’intervallo del Luigi Ferraris con Paolo Vismara, classe 2003, anche lui arrivato quest’anno e pronto a prendere il posto di Ghidotti per almeno un mese. Perché l’estremo difensore classe 2000 ha rimediato una lesione muscolare al retto femorale, uno dei muscoli più colpiti da infortuni. Nelle prossime ore effettuerà la risonanza che certificherà l’entità del danno, come riporta il Secolo XIX. Ma almeno un mese, o qualche settimana di più, dovrà dare forfait.
Sampdoria, lesione al retto femorale per Ghidotti: almeno un mese di stop
Sampdoria, lesione muscolare per Simone Ghidotti, pronto Vismara. I tempi di recupero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: tutto fatto per Giovanni Leoni al Parma. Le cifre
Dopo la scorsa stagione all’Avellino, Ghidotti è arrivato alla Sampdoria per la sua prima stagione da protagonista in Serie B. Pirlo lo ha individuato subito come titolare della sua squadra e, a parte due errori a Frosinone, ha sempre dato buone risposte fino ad ora, tra amichevoli, campionato e Coppa Italia.
Adesso deve già cedere il posto al collega Vismara, che ha esordito contro la Reggiana con una prestazione sufficiente, senza colpe sulla rete subita. Già contro la Salernitana toccherà a lui, con Nicola Ravaglia allertato in caso di altre problematiche. Come terzo ad interim potrebbe essere chiamato Luca Rodolfo, dalla Primavera.