Sampdoria, Leris a Brescia studia da trequartista con Corini: il nuovo ruolo potrebbe attirargli le attenzioni di Giampaolo.
Mutando il nome degli allenatori, il titolare non cambia. E’ la proprietà commutativa che fa capo a Mehdi Leris, l’esterno del Brescia in prestito dalla Sampdoria che continua a vivere una stagione positiva con le rondinelle. Pure se da poco la guida tecnica è cambiata. Via Filippo Inzaghi, giunto da tempo ai ferri corti col patron Massimo Cellino, e dentro Eugenio Corini, all’ennesimo ritorno sulla panchina biancoblu.
Entrambi i tecnici, seppur con un credo tattico differente, hanno deciso di inserire Leris tra gli undici titolari del loro Brescia. Se con Inzaghi il classe 1998 di proprietà della Sampdoria giocava esterno, con Corini ha dovuto cambiare la sua posizione.
La partita di mercoledì 6 aprile tra Pisa e Brescia, terminata 0-0, che ha visto affrontarsi gli ex blucerchiati Ernesto Torregrossa e Leris, ha visto Corini riproporre, per la seconda volta consecutiva, il francese come trequartista. E il risultato non appare poi così diverso, come nella proprietà commutativa.
Sampdoria, Leris nuovo trequartista del Brescia…e di Giampaolo?
Sampdoria, Leris studia da trequartista a Brescia. Pronto per Giampaolo?
LEGGI ANCHE: Bologna-Sampdoria, arbitrerà Pairetto. Attenzione ai calci di rigore…
Sembra dunque crederci il nuovo allenatore del Brescia. Leris, secondo Corini, è schierabile anche sulla trequarti, dove può sprigionare le doti di dribbling e agilità. Oltre che fornire assist, come ha saputo fare soprattutto nella prima parte di stagione.
Il trequartista è un ruolo che alla Sampdoria nessuno gli aveva cucito addosso e infatti Leris ha sempre giocato come esterno. Ma ora che in blucerchiato c’è un allenatore come Marco Giampaolo, il regista avanzato diventa una posizione appetibilissima. E Leris è ancora a tutti gli effetti un giocatore in prestito al Brescia, e che a giugno potrebbe tornare a Genova.
La nuova posizione di Leris potrebbe incuriosire Giampaolo e il suo staff, tanto da spingerli ad osservare il finale di stagione del giocatore a Brescia. Con l’eventuale partenza di Stefano Sensi a fine stagione e un mercato che potrebbe preannunciarsi di sacrifici, avere un trequartista già in casa, eventualmente da far crescere, può essere un opzione interessante.
Non per niente anche Abdelhamid Sabiri è arrivato alla Sampdoria dalla Serie B e appare adesso come uno degli uomini più in forma tra i blucerchiati. Se Leris dovesse far parlare di sé come trequartista, la curiosità di Giampaolo potrebbe destarsi.