Estanis Pedrola deve essere recuperato: Leonardo Semplici prova ancora il 4-3-3 come soluzione alternativa per la Sampdoria
La Sampdoria di Leonardo Semplici è ripartita dal 3-5-2. Si è visto con lo Spezia, con la Cremonese e a partire dal trentesimo della sfida di Roma. Nel mezzo un 4-3-3 che non ha portato grandi risultati, ma su cui il tecnico non ha ancora smesso di lavorare come soluzione alternativa. Anche e soprattutto per recuperare Estanis Pedrola.
Semplici, il giorno dopo la partita di Cremona, ha diviso la squadra in due gruppi. Seduta di scarico per chi ha giocato, seduta normale per gli altri, con partitella conclusiva undici contro undici con la Primavera. Ed è qui che Semplici ha provcato il 4-3-3 come scrive Il Secolo XIX: con Girelli a destra, Antonio Barreca a sinistra e Stipe Vulikic e Davide Veroli al centro. Tridente offensivo con Fabio Borini, Antonino La Gumina ed Estanis Pedrola.
Sampdoria, il nuovo modulo per recuperare Pedrola
Sampdoria, Leonardo Semplici vuole recuperare Pedrola: provato ancora il 4-3-3
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Pajtim Kasami in partenza?
La sua posizione è uno degli enigmi di questa Sampdoria. Lo spagnolo è un esterno mancino e nel 3-5-2 fa fatica. E’ stato provato come seconda punta dal tecnico alla vigilia della partita con la Cremonese, ma è rimasto in panchina fino al 90′, come già accaduto con lo Spezia.
Non è ancora al meglio fisicamente, ma va recuperato. Sia dal punto di vista fisico che tattico, con il 4-3-3 che può autarlo, anche se Semplici dovrà privilegiare l’equilibrio soprattutto in questa situazione di classifica.