Leonardo Semplici non ha dubbi: contro il Palermo toccherà a Giuseppe Sibilli, che ha scontato il turno di squalifica in Bari-Sampdoria
Giuseppe Sibilli ha dovuto saltare la partita contro il suo Bari per squalifica. Il trequartista blucerchiato che, l’anno scorso, proprio contro la Sampdoria, sbagliò un rigore nella partita del San Nicola finita 1-0 per la squadra di Andrea Pirlo, è pronto però a tornare a disposizione di Leonardo Semplici.
Ebenezer Akinsanmiro, che ha giocato al suo posto insieme a Remi Oudin alle spalle di Mbaye Niang, non lo ha fatto rimpiangere. Ma, in una partita decisiva come quella dell’8 marzo con il Palermo, il carisma e la qualità di Sibilli sono necessari.
Sampdoria-Palermo, Sibilli cerca il primo goal al Luigi Ferraris
Sampdoria, Leonardo Semplici ritrova Giuseppe Sibilli: con il Palermo tocca a lui
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, Alessandro Riccio subito in campo dopo la squalifica? Le ultime
Da quando è arrivato, esclusa la gara di Bari, Sibilli ha sempre giocato da titolare. Quattro partite dal primo minuto con un goal contro il Sudtirol e l’assist per la rete di Niang contro il Modena. E’ stato incisivo fin da subito, riuscendo a essere il perfetto collante tra difesa e attacco. Quello che cercava Semplici.
Contro il Palermo cercherà il suo primo goal in un Luigi Ferraris che si preannuncia pieno. L’occasione è importante. Si può accorciare sulla zona playoff e allontanarsi da quella playout. Per far cominciare, quando mancheranno nove giornate, un nuovo campionato.