Contro lo Spezia Semplici ha convocato 26 giocatori: almeno due andranno in tribuna, indiziato Sekulov, voluto alla Sampdoria da Accardi
Con l’arrivo di Leonardo Semplici è tornata anche la lista dei convocati. Il tecnico, per Sampdoria-Spezia, ha chiamato ben 26 giocatori, con i ritorni di Ronaldo Vieira e Fabio Borini e la presenza di tutti e quattro i portieri. Esclusi, oltre agli infortunati, solo Stefano Girelli e Simone Giordano, con tutti i 26 convocati che potranno essere a disposizione.
Difficilmente, tuttavia, Semplici ne porterà 15 in panchina (il numero massimo) e, verosimilmente, due giocatori di movimento più un portiere potrebbero andare in tribuna. Stando al Secolo XIX gli indiziati principali, tra i calciatori di movimento, sono Simone Leonardi, il giovane chiamato nelle ultime gare più per emergenza, e Nikola Sekulov.
Sampdoria, i numeri di Sekulov: Semplici lo esclude?
Sampdoria, Leonardo Semplici manda in tribuna un uomo di Accardi
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Spezia, Semplici cambia ruolo a Melle Meulensteen. Le scelte
L’attaccante, voluto da Pietro Accardi in estate, potrebbe non partecipare alla prima partita della nuova Sampdoria di Semplici, dopo essere partito titolare sia con il Catanzaro (segnando) che con il Sassuolo con cui, però, ha offerto una prestazione pessima, in linea con quella di tutta la squadra. In panchina, come attaccanti, ci sarebbero quindi Antonino La Gumina, Fabio Borini ed Estanis Pedrola, in alternativa ai titolari Gennaro Tutino e Massimo Coda.
In stagione, finora, Sekulov, ha giocato 12 partite in Serie B e una in Coppa Italia per un totale di 348 minuti, con un solo goal, quello al Catanzaro. E con lo Spezia potrebbe dover fare il tifo dalla tribuna.