La Sampdoria di Leonardo Semplici si prepara ad affrontare il Sassuolo di Fabio Grosso allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Lo storico del tecnico…
La Sampdoria ha l’obiettivo di entrare nei play-off, nel prossimo turno cadetto i blucerchiati se la dovranno vedere contro il Sassuolo. Il rivale di giornata non è certo semplice, ma la società ligure per raggiungere i propri obiettivi deve anche misurarsi contro realtà di alto livello. Leonardo Semplici proverà a riscattare la pesante sconfitta subita al Mapei Stadium 5-1 (quando sulla panchina genovese c’era Andrea Sottil).
In carriera Leonardo Semplici ha affrontato il Sassuolo 7 volte, quando allenava la Spal. Il bilancio è impietoso: 2 pareggi e 5 sconfitte. Questa è la prima volta che affronta i neroverdi da tecnico della Sampdoria visto all’andata c’era Andrea Sottil. La speranza è che l’allenatore dei liguri possa sbloccarsi, o almeno non perdere la gara.
Guardano i precedenti sembrerebbe non esserci partita
Sampdoria, Leonardo Semplici e il tabù Sassuolo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Massimo Coda da uomo promozione alla panchina. Che cosa è successo con Semplici?
Leonardo Semplici deve provare a riscattare la sconfitta del Druso di Bolzano, e per farlo serve almeno una bella prestazione contro la capolista. Se poi dovessero arrivare anche die punti tanto meglio, ma per il morale è importante che la formazione blucerchiata si giochi la gara.