Leonardo Semplici dovrà guidare la Sampdoria verso i play-off, e per farlo avrà bisogno di tanti punti soprattutto dal Ferraris…
La Sampdoria ha cambiato nuovamente allenatore, dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil è il turno di Leonardo Semplici. Tutti e tre tecnici con idee completamente diverse, staremo a vedere se la nuova guida tecnica riuscirà a far rendere una squadra che ha decisamente deluso fino a questo momento della stagione in corso.
La compagine genovese sta facendo molta fatica a imporsi, soprattutto in casa. Infatti la squadra blucerchiata in 7 gare interne ha conquistato solo 8 punti su 21, dimostrazione che per la formazione (prima di Pirlo poi di Sottil e ora di Semplici) giocare davanti al proprio pubblico sembra quasi un deterrente.
Ma il Ferraris fa davvero paura ai giocatori?
Sampdoria, Leonardo Semplici deve riprendersi il Ferraris: ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici ritrova a Bogliasco due suoi giocatori: ecco chi sono
Al Ferraris Andrea Pirlo ha vinto solo 9 volte in 22 tentativi (45 totali contando le trasferte) con 4 pareggi e 9 sconfitte in tutte le competizioni, ossia una vittoria ogni 2,4 gare. Sottil invece su 6 partite tra le mura amiche ha vinto 2 volte con 2 pareggi e 2 sconfitte, con una vittoria ogni 3 partite. Staremo a vedere invece se Leonardo Semplici riuscirà a portare l’impianto genovese dalla sua parte e dei suoi ragazzi.