Leonardo Semplici ha già cambiato la gerarchia dei portieri della Sampdoria: dal confronto con Walter Bressan la scelta di Simone Ghidotti
Per la sua prima partita sulla panchina della Sampdoria Leonardo Semplici ha scelto Simone Ghidotti in porta. E’ il sesto avvicendamento tra i pali, con le scelte sui portieri che hanno coinvolto anche Paolo Vismara e Marco Silvestri, mentre, finora, Nicola Ravaglia non ha ancora mai giocato.
La sensazione è che la gerarchia tra i pali sia di nuovo cambiata. La prestazione di Ghidotti lascia pensare che contro la Cremonese sarà nuovamente lui il titolare, mentre in Coppa Italia con la Roma, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, al momento, c’è una possibilità per gli altri tre, che partono alla pari.
Sampdoria, come cambia la scelta dei portieri
Sampdoria, Leonardo Semplici cambia tutto: la nuova gerarchia dei portieri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Ioannou recupera per la Cremonese? Le condizioni
Ghidotti non giocava dal 24 agosto, dalla partita con la Reggiana. Poi l’infortunio e l’arrivo di Silvestri lo avevano relegato a terz scelta. E ora la situazione è nuovamente cambiata, anche in seguito a un confronto di Semplici con il proprio staff.
Su Ghidotti e sulla scelta di schierarlo dall’inizio ha inciso il parere di Walter Bressan, il nuovo preparatore dei portieri arrivato proprio con Semplici. Il tecnico ha alternato tutti e quattro i numeri uno negli allenamenti, coinvolgendo anche Nicola Ravaglia, messo ai margini con Andrea Sottil. Una mossa che ha avuto un effetto positivo nello spogliatoio.