Leonardo Benedetti potrebbe tornare in panchina a un mese e mezzo dall’ultima volta: con il Brescia Sottil cambia il centrocampo della Sampdoria
In vista di Sampdoria-Brescia del prossimo 3 novembre potrebbe esserci qualche cambio per Andrea Sottil. Il tecnico deve fare i conti con la terza partita in otto giorni e anche con alcuni giocatori che, sin da inizio stagione, non stanno performando sul livello che ci si aspetterebbe.
Tra questi c’è senza dubbio Leonardo Benedetti. Il classe 2000, dopo una stagione complicata a causa degli infortuni, quest’anno sarebbe dovuto essere uno dei punti fermi della Sampdoria. A livello di presenze lo è, ma non certo a livello di prestazioni e con il Brescia potrebbe sedersi in panchina.
Sampdoria-Brescia, Sottil sceglie Akinsanmiro?
Sampdoria, Leonardo Benedetti non convince Sottil: fuori con il Brescia?
LEGGI ANCHE Sampdoria senza rigori in Serie B: sempre più dubbi su contatto Pedrola-Amatucci
Sottil gli ha dato e gli sta dando grande fiducia. Finora, in otto partite di campionato con il nuovo tecnico, è partito dall’inizio sette volte. Solo contro il Cosenza non ha giocato dal primo minuto, entrando, però, al 45′ al posto di Ebenzer Akinsanmiro, proprio colui che dovrebbe sostituirlo contro il Brescia.
In undici presenze e ben 589 minuti in campionato non è arrivato nemmeno un assist. Un apporto troppo povero per un centrocampista che arrivava, nel 2023, dopo i quattro goal e tre assist in 37 partite e Bari e una Serie A solo sfiorata. Dov’è finito quel giocatore?