Da tre mesi Benedetti ha faticato a vedere il campo, ma ora Semplici sta studiando un nuovo ruolo per il centrocampista della Sampdoria
Leonardo Benedetti può essere la nuova mossa di Leonardo Semplici per provare a vincere contro il Frosinone? Il tecnico della Sampdoria sta studiando le strategie migliori per tentare di giocarsi il tutto per tutto. Nella sfida salvezza contro gli uomini di Paolo Bianco mancherà M’baye Niang, squalificato dopo il doppio giallo di Reggio Emilia.
Così si apre una nuova possibilità nel tridente offensivo di due trequartisti alle spalle di un’unica punta. Che sarà, verosimilmente, Massimo Coda. Alle sue spalle, se Semplici manterrà lo schieramento con due trequarti, ci potrebbero essere Giuseppe Sibilli e Remi Oudin, duo che si è già visto più volte fianco a fianco con la maglia blucerchiata. Ma anche Benedetti potrebbe avere qualche chance, se non da titolare, almeno dalla panchina.
Sampdoria, nuovo ruolo per Benedetti: Semplici lo ha provato trequartista a sinistra
Sampdoria, Leonardo Benedetti la nuova mossa di Semplici? Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, conto alla rovescia per Simone Ghidotti: torna col Frosinone?
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, Semplici a Bogliasco ha provato il centrocampista classe 2000 da trequartista di sinistra, nello stesso ruolo in cui agisce Sibilli. Quella è la posizione in cui il tecnico blucerchiato sembra vedere di più Benedetti, che avrebbe poco posto nella coppia della linea a 4 di centrocampo. Lì ci sono Melle Meulensteen, Alessandro Bellemo, Gerard Yepes e Matteo Ricci.
Per le doti di inserimento senza palla e anche per la sua tecnica, Semplici vede bene Benedetti più spostato in avanti. E questa potrebbe essere una soluzione per l’ex Bari che, da ormai 3 mesi, non è più tornato in campo da protagonista. Prima dei cinque minuti finali disputati con la Reggiana, la sua ultima presenza era datata 22 dicembre 2024 contro la Cremonese, quando era partito titolare ed era stato sostituito all’intervallo.
Poi, a causa di scelte tecniche e un lungo infortunio muscolare, per 11 partite non ha messo più piede sul terreno di gioco. Ora Semplici potrebbe tornare a puntare su di lui, avanzandolo sulla trequarti di sinistra per un finale di stagione in cui vuole tornare protagonista.