Leonardo Benedetti continua a non essere a disposizione di Andrea Pirlo: il centrocampista della Sampdoria ancora fuori a tre mesi dall’operazione
Leonardo Benedetti continua a svolgere lavoro individuale per recuperare dall’operazione al ginocchio di metà settembre. Il centrocampista della Sampdoria è tornato a Bogliasco da qualche settimana dopo aver completato il percorso di fisioterapia all’Isokinetic di Bologna, ma non è ancora pronto per giocare.
Quando è rientrato a Genova si sperava che proprio la gara contro il Lecco del 9 dicembre potesse essere quella buona per rivederlo, quantomeno, tra i convocati. Come riporta Il Secolo XIX, però, non sarà così e il classe 2000, a distanza di quasi tre mesi dall’operazione alla ciste meniscale continua a essere indisponibile per Andrea Pirlo.
Sampdoria, Pirlo aspetta Leonardo Benedetti…
Sampdoria, Leonardo Benedetti ancora fuori a tre mesi dall’operazione…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, opportunità anche per Andrea Conti? Il punto
Benedetti si era operato, insieme ad Alex Ferrari, lo scorso 15 settembre e, come da comunicato della Sampdoria, i tempi di recupero si aggiravano tra le otto e le dieci settimane. Nella settimana post-Lecco, però, saranno già trascorsi tre mesi senza che Pirlo abbia potuto convocare il centrocampista, assente dai campi dallo scorso 19 agosto, quando partì titolare contro la Ternana.
Lo staff medico procede con cautela per evitare spiacevoli ricadute, mentre Pirlo non vede l’ora di averlo a disposizione, soprattutto dopo l’infortunio che terrà fuori Ronaldo Vieira per almeno 30/40 giorni.