Leonardo Benedetti non si è allenato insieme ai compagni: condizioni da monitorare in vista di Entella-Sampdoria del 17 ottobre
Mentre Luigi Cherubini e Simone Pafundi brillano con l’Under 21 dell’Italia, la Sampdoria continua a lavorare a Bogliasco per preparare la partita contro l’Entella di venerdì 17 ottobre. I blucerchiati vogliono dare continuità alla vittoria con il Pescara e vogliono farlo in occasione della prima sfida in gare ufficiali contro i rivali liguri.
Massimo Donati sta lavorando al 3-4-2-1, ma ha dovuto fare i conti, oltre che con le assenze dei nazionali (compreso Dennis Hadzikadunic) con lo stop di Leonardo Benedetti. Il centrocampista classe 2000 si è fermato e non ha svolto l’ultimo allenamento insieme ai compagni. Per lui solo terapie.
Sampdoria, come sta Leonardo Benedetti?

Alessandro Bellemo-Francesco Conti-Nicholas Ioannou-Leonardo Benedetti-Oliver Abildgaard Nielsen – Saluto finale
Sampdoria, Leonardo Benedetti a rischio per l’Entella? Le condizioni
LEGGI ANCHE Italia Under 21, festeggia anche la Sampdoria: Luigi Cherubini e Simone Pafundi tra i migliori. Tutti i voti
Benedetti, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, ha accusato un fastidio muscolare giovedì 9 ottobre e all’indomani non si è allenato con il gruppo. Le sue condizioni sono da monitorare in vista della partita del 17 ottobre contro l’Entella anche se, al momento, non sembra esserci preoccupazione all’interno dello staff tecnico.
Finora Benedetti ha giocato da titolare in Coppa Italia contro lo Spezia, per poi disputare quattro partite in Serie Bkt. Titolare alla prima con il Modena e con Bari e Catanzaro e, prima, subentrato per due minuti a Monza. Tre le panchine: con Sudtirol, Cesena e Pescara.