Leggero affaticamento muscolare per Simone Romagnoli, che non ha preso parte alla seduta di allenamento del mattino della Sampdoria
Mentre Pietro Accardi si è conceso ai giornalisti nella sala stampa di Bogliasco, la Sampdoria continua a preparare la partita con il Palermo. Il tecnico Andrea Sottil sta lavorando al nuovo modulo – il 4-2-3-1 – cercando di valorizzare Estanis Pedrola e di dare la svolta, anche tattica, necessaria per ripartire in campionato dopo il 3-0 di Pisa.
Dopo il mercoledì di riposo, giovedì 14 doppia seduta intensa per i blucerchiati. Alla prima, quella della mattina, non ha partecipato Simone Romagnoli. Il difensore blucerchiato ha saltato la prima parte a causa di un leggero affaticamento, come riporta Il Secolo XIX.
Sampdoria, Simone Romagnoli leader della difesa
Sampdoria, leggero affaticamento per Simone Romagnoli. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina vuole Gennaro Tutino? La risposta di Accardi
Al pomeriggio, però, è regolarmente sceso in campo con i compagni per continuare ad apprendere la variazione tattica di Sottil. Romagnoli sarà al centro della difesa, anche se va deciso il suo partner. I candidati principali, per il momento, sono Stipe Vulikic e Alessandro Riccio, mentre Alex Ferrari continua ad allenarsi, ma non gioca da oltre un anno, dal 3 settembre 2023. E Davide Veroli è sempre alle prese con la pubalgia.
Nella linea a quattro Romagnoli è chiamato a guidare la difesa, a tornare a essere leader cosa che, al netto del problema muscolare avuto, ha fatto a corrente alternata in questi primi mesi.