Ai tempi della cessione della Sampdoria, decisivi anche i legami di Andrea Radrizzani con Singapore, dove ha sede Aser Group
Gli investitori di Singapore stanno dando una grande, grandissima mano al progetto di risalita di Andrea Radrizzani, ora defilato, e Matteo Manfredi per la Sampdoria. Dall’estate sono arrivati già 40 milioni e altri 12 sono previsti per il pagamento, entro il 16 giugno, degli stipendi federali di marzo, aprile e maggio. Ma la presenza di Singapore nella Sampdoria risale già ai tempi della cessione.
Andrea Radrizzani, che con Matteo Manfredi ha dato avvio al progetto di ristrutturazione della società, lo scorso maggio si è proposto in partnership con il Ceo di Gestio Capital tramite il suo Aser Group Holding, che ha sede proprio a Singapore, 21 Media Circle. E non è un caso che le finanze stiano arrivando proprio dal Sudest asiatico.
Sampdoria, anche la Greenfield di Radrizzani importante nella cessione
Sampdoria, legami Radrizzani-Singapore: le due società coinvolte nella cessione
LEGGI ANCHE Sampdoria, i soci di Singapore fondamentali per Matteo Manfredi. Ecco perché
Come riporta Il Secolo XIX, poi, nella fase iniziale di ricerca di una finanza ponte, ha giocato un ruolo importante Greenfield Investment, altra società che fa riferimento ad Aser Group ed è nella stessa sede di Singapore. La quale era stata posta come garanzia dell’operazione.
I legami con Singapore risalgono a giugno e, finora, sono proseguiti in modo ottimale. Gli investitori hanno continuato e continuano a credere nel progetto che riporterà in alto i colori blucerchiati.