Il Tas di Losanna si pronuncerà sulla vicenda di Dawid Kownacki: il Lech Poznan reclama dei pagamenti che la Sampdoria non ha ancora versato
La Sampdoria è finita ancora in tribunale per una trattativa legata a un suo ex giocatore. Questa volta, però, a differenza di quanto accaduto con il passaggio di Dodo al Cruzeiro, l’accusa è rivolta ai blucerchiati dal Lech Poznan nell’ambito del passaggio di Dawid Kownacki dalla Polonia a Genova.
Lunedì 28 febbraio il Tas di Losanna alle 10:30 si pronuncerà sulla causa che la società polacca ha mosso alla Sampdoria. L’accusa è quella di non aver completato il pagamento dell’attaccante, che, dopo tre anni nel Fortuna Dusseldorf, è tornato in prestito proprio al Lech Poznan.
Sampdoria, il Lech Poznan vuole i soldi di Kownacki
Sampdoria, il Lech Poznan fa causa per Dawid Kownacki
Dawid Kownacki era passato alla Sampdoria nel luglio del 2017 per 3,5 milioni. L’avventura a Genova del classe 1997, però, non è stata esaltante con appena dieci goal in 40 partite, spalmate su due stagioni e mezzo. Poi, nel gennaio del 2019 il prestito al Fortuna Dusseldorf con riscatto – pagato – di 6,75 milioni.
In Germania non è andata meglio, con 12 reti in 67 presenze. Prima del nuovo ritorno al Lech Poznan.
La vicenda ricorda quella di Dodo, con, però, la Sampdoria nella parte dell’accusato. Per quanto riguarda il brasiliano, invece, la Fifa, ha dato ragione ai blucerchiati, costringendo il Cruzeiro a pagare i 300.000 euro per l’obbligo di riscatto del calciatore che ha lasciato Genova nel gennaio del 2019.