Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Rafael Leao punge Marco Giampaolo: allenatori al Milan? Solo Pioli…
    News

    Sampdoria, Rafael Leao punge Marco Giampaolo: allenatori al Milan? Solo Pioli…

    Tra Leao e Giampaolo al Milan il rapporto non è mai sbocciato, l'attaccante ha ripercorso le difficoltà con l'ex allenatore della Sampdoria
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli28 Febbraio 2024Aggiornato:28 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Tra Leao e Giampaolo, ai tempi del Milan, il rapporto non è mai sbocciato e l’attaccante portoghese ha ripercorso i momenti difficili con l’ex allenatore della Sampdoria

    Quello tra Marco Giampaolo e il Milan è un amore che, forse, non è mai sbocciato. L’avventura del tecnico di Giulianova in rossonero è durata pochissimo, appena 7 partite, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte. Non tanto per i risultati, quanto forse per il rapporto interno coi calciatori, che non si ritrovavano molto nel suo gioco che aveva così ben fruttato nei 3 anni precedenti alla Sampdoria.

    Questo sembra riflettersi bene nelle parole di Rafael Leao, stella del Milan che arrivò in rossonero proprio nell’estate in cui Giampaolo ha detto addio a Genova per provare il grande salto. Che veramente si è rivelato troppo grande. Il portoghese, nel suo libro “Smile” presentato recentemente, ha rievocato i momenti difficili passati con il suo primo allenatore a Milano, tanto che quasi fatica a definirlo tale:

    Nella mia carriera al Milan ho avuto 2 allenatori o forse solo uno. Tra me e mister Giampaolo non c’era praticamente alcun tipo di rapporto, non ci parlavamo. Il mister non aveva capito come inserirmi in campo e con lui avevo un rapporto freddo; saluti formali all’allenamento e nient’altro, la difficoltà a comunicare si aggiungeva a quelle della squadra in campo. Giocavamo male, io poco, e dopo qualche partite è stato esonerato

    Sampdoria, Leao: “Giampaolo? Giocavamo male, il rapporto era freddo”

    Sampdoria, Rafael Leao punge Marco Giampaolo: allenatori al Milan? Solo Pioli…

    LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, tifosi davanti al Tribunale di Milano: striscione contro Vidal

    Un’entrata a gamba tesa su Giampaolo, allenatore che, evidentemente, non è riuscito a legare con Leao, che quindi arriva a dire che è come se avesse avuto un solo tecnico al Milan, ovvero Stefano Pioli. Fu lui che nell’ottobre 2019 subentrò sulla panchina rossonera all’ex Sampdoria.

    Il portoghese parla di un rapporto freddo, formale, che si rifletteva poi sul gioco, giudicato negativamente. Quelli erano i primi tempi di Leao a Milanello, l’impatto non è stato dei migliori e la responsabilità viene addossata anche a Giampaolo. Che, dopo la scottatura del Milan, ha provato a rifarsi al Torino, dove è stato esonerato dopo 21 partite. Infine è ripartito dalla Sampdoria, che ha salvato nella stagione 2021/2022, senza però ripetersi in quella successiva: lì fu un altro esonero, all’ottava giornata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria pirlo sottil

    Ex Sampdoria, il futuro di Andrea Pirlo è con la nazionale?

    3 Luglio 2025
    Brescia Massimo Cellino fallimento

    UFFICIALE – Niente iscrizione in Serie C per il Brescia. Il comunicato

    3 Luglio 2025
    sampdoria massimiliano dibrogni

    Sampdoria, sarà Massimiliano Dibrogni il nuovo segretario generale? Il punto

    3 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Azzurri: Albertini, "Gattuso alternativa migliore per Nazionale"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Europei donne: la Spagna travolge 4-0 il Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Incidente choc in Spagna, morti Diogo Jota e il fratello
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • >>>ANSA/Europei donne: l'Italia vince all'esordio, 1-0 al Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morte Diogo Jota: Infantino, "giorno triste per il calcio"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.