La Sampdoria Women ha giocato la sua prima partita ufficiale dopo il terremoto dell’estate, Castiglione vince nettamente sull’Entella
La Sampdoria Women è ripartita. Lo ha fatto con una vittoria contro l’Acd Entella, proprio in quella città dove, solo due giorni prima, la prima squadra maschile ha toccato uno dei punti più bassi della sua storia. Le ragazze blucerchiate, invece, quel punto l’hanno toccato in estate, quando hanno saputo che la società non si sarebbe iscritta al campionato di Serie B, dove avrebbero meritato di giocarsi quest’anno il ritorno nella Serie A.
Ma il merito sportivo non ha potuto nulla di fronte alle decisioni della proprietà. Che ha scelto per la non iscrizione. Grazie al supporto dello sponsor Teknoship, la prima squadra femminile è risorta e ha potuto unirsi quantomeno al campionato di Eccellenza. A Chiavari, nei campi della Colmata, la Sampdoria ha disputato la sua prima partita, nella Coppa Italia di categoria. E Stefano Castiglione è ripartito con il piede giusto.
Sampdoria Women, ritorno in campo con vittoria: le ragazze di Castiglione ne fanno 5 all’Entella
Sampdoria, le Women sono tornate: Stefano Castiglione non sbaglia alla prima. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, ritorno di Attilio Lombardo in stand-by. Il motivo
La prima partita della nuova Sampdoria Women infatti è terminata con un 5-0 in casa delle biancocelesti dell’Acd Entella. La gara si è instradata subito al meglio con la rete al quarto minuto di Izzo e al settimo di Tortarolo. Sempre nella prima frazione ha segnato anche Bruzzone al minuto 39. Hanno completato l’opera nel secondo tempo Bianca Fallico (una delle ragazze rimaste dalla Serie A all’Eccellenza) e Tassi.
Una vittoria netta che dà i primi tre punti alle ragazze blucerchiate, che salgono al terzo posto del mini girone di Coppa Italia formato da cinque squadre. La formazione di Castiglione ha riposato la prima giornata, dunque ha una partita in meno rispetto a Spezia, Entella e Sestri Levante, mentre il Molassana ha goduto della pausa in questo fine settimana, per cui resta a una gara disputata.
La prossima sfida che la Sampdoria Women dovrà giocare è in programma domenica 26 ottobre contro il Sestri Levante. E finalmente anche per le ragazze blucerchiate la domenica sul campo è tornata ad essere la normalità. Anche se sono dovute ripartire da molto in basso, più di quanto sportivamente meritassero.